11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è Assia Montanino, la 26enne di Pomigliano assunta da Luigi di Maio

PUBBLICITÀ

«Non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei». Luigi Di Maio descrive così in un post su Facebook Assia Montanino, la 26enne di Pomigliano d’Arco assunta al Mise come segretaria particolare del vicepremier. Il leader M5S reagisce a un articolo pubblicato sul Giornale, in cui si parla di «un balzo di carriera impressionante per la giovanissima napoletana», il cui curriculum, scrive il quotidiano, sarebbe «un mistero». «Lo schifo che leggo oggi sul Giornale – scrive Di Maio nel suo post – va messo nella categoria della stampa spazzatura. La dottoressa Assia Montanino l’ho conosciuta 5 anni fa. È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà. Era una giovane universitaria a cui decisi di dare una opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vice presidente della Camera. Negli anni si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei. Vergognatevi».

Assia Montanino, dalla candidatura alle comunali all’incarico al Mise

Montanino è un’attivista della prima ora. Nel 2015 si candidò alle amministrative a Pomigliano con il Movimento 5 stelle, ottenendo 170 voti molti di più di quelli ottenuti dallo stesso Di Maio quando si candidò per la prima volta nel 2010. Il ministro del Lavoro infatti aveva ottenuto solo 59 preferenze. Dopo il trasferimento a Roma, la giovane laureata in Economia ha svolto un tirocinio alla Camera, come ha raccontato il vicepremier. Unica esperienza di cui si abbia notizia, dato che, come spiega il Giornale, sul sito del ministero dello Sviluppo economico non c’è traccia del suo curriculum. Nell’articolo si sottolinea anche che per il nuovo incarico Montanino guadagnerà più di 72 mila euro l’anno, come previsto dal decreto di nomina del suo predecessore.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria