Carmen Fiorito, meglio nota come NewMartina, ha trasformato il suo piccolo negozio di vendita cover, accessori e installazione pellicole per smartphone in un’azienda che fattura milioni e apre sedi nel resto d’Italia.
La storia di New Martina
Napoletana di venticinque anni ed è originaria della Ferrovia, New Martina è riuscita ad ingrandire la sua attività con perseveranza, pubblicando video su Tik ok. Ora è famosissima ed il suo piccolo negozio si è trasformato in una vera e propria azienda.
Ha dato alle stampe un libro poche settimane fa: “L’ha scritto Gabriele Parpiglia, Io gli ho solo raccontato la mia storia” racconta. Racconta poi: “Grazie a Tiktok mi ritrovo questa fila chilometrica fuori dal negozio e da lì capisco che la mia vita è cambiata. La critica più grande è: ‘Che fa questa? Perché questa è così? Perché cambia una cover e una pellicola al telefono?’ La risposta che vorrei dare a tutti è: ‘Fallo tu; se è così facile fallo tu’ “.
“Io da donna mi sono trovate anche in situazioni dove mi dicevano: ‘Non posso parlare con te, fammi parlare con un uomo’. Veramente! Mi è successo nel mio negozio, oppure: ‘Tu non sei il capo, non sei nessuno’… Perché sono donna. Mi è successo parecchie volte, ancora oggi. Vorrei dire alle donne non devono avere paura… perché penso che le donne muovono il mondo, dietro un uomo anche c’è sempre una grande donna, secondo me. Quindi la donna non deve avere paura e deve fare tutto quello che può per arrivare a raggiungere tutti i suoi obiettivi“.

