14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Chi è NewMartina, la tiktoker napoletana che ha raggiunto 4 mln di followers inserendo pellicole agli smartphone

PUBBLICITÀ

Nell’era della tecnologia sono sempre più le persone che si reinventano ed emergono attraverso i social. Il potere mediatico, oggigiorno, è in grado di trasformare un piccolo shop locale, in un negozio nazionale, e oltre.

Carme Fiorito, giovane napoletana, è diventata virale pubblicando video su TikTok. La creator si mostra nei suoi video mentre applica pellicole sugli schermi degli smartphone. La ragazza, conosciuta ormai da tutti come NewMartina, nome del suo account su TikTok e del negozio in cui lavora, è riuscita a conquistare in pochi mesi, attraverso la sua semplicità, un pubblico di ben 4,1 milioni di followers.

PUBBLICITÀ

Carmen Fiorito, il silenzio la rende internazionale

Carmen Fiorito usa un format molto semplice nei suoi video. La ragazza, infatti, mostra le sue mansioni quotidiane svolte nello shop con gesti semplici e ripetuti, senza inserire alcuna parte dialogata. Ciò ha permesso alla creator di attirare numerosi follower internazionali. Sotto i suoi video, infatti, molteplici sono i commenti in diverse lingue straniere.

I suoi video vantano numeri esorbitanti. Una clip del 27 gennaio scorso ha superato 70 milioni di visualizzazioni ed ha ottenuto 4 milioni di like. Un altro del 3 aprile ha raggiunto la quota di ben 400 milioni, con oltre 21 milioni di like.

Adesso le persone mi fermano per strada, e questo non può che farmi piacere. Mi guardano felici, mi considerano una brava ragazza e a me piace poter essere un punto di riferimento per chi mi segue. Questo mio successo è infatti nato dopo un periodo negativo: prima avevo smesso di fare video, poi mi era stato anche cancellato il profilo. Ecco, io so che tantissimi giovani hanno paura del futuro, faticano a reagire alle difficoltà: voglio essere loro d’aiuto», racconta Carmen Fiorito.

NewMartina diventerà un franchising

Carmen Fiorito ha obiettivi ben chiari per il suo futuro. La creator sogna di ampliare il suo shop a gestione familiare, attualmente con unica sede a Napoli, in un franchising, “per essere presente per tutti, soprattutto per chi non può venire a Napoli“.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il pestone in discoteca, la lite e l’accoltellamento: convalidato per tentato omicidio il fermo del 17enne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee per scusarsi con le famiglie dei...

Nella stessa categoria