Un battesimo, celebrato domenica scorsa (22 giugno) in un noto ristorante sul mare a Terracina, in provincia di Latina, si è trasformato in un incubo. Quella che doveva essere una giornata di gioia si è conclusa con una violenta lite familiare, che ha lasciato la nonna della bambina in gravi condizioni e ha portato all’arresto del padre 29enne della piccola.
Durante il ricevimento, l’atmosfera si è rapidamente surriscaldata. Tavoli e sedie sono volati nel caos generale, e ad avere la peggio è stata la suocera del 29enne, ora ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Le versioni contrastanti e l’arresto
Secondo quanto riportato da Today, la donna sarebbe stata colpita dal genero con una sedia o con un pugno, ma alcuni presenti sostengono invece che si sia trattato di un malore. La lite sarebbe esplosa tra l’uomo, la sua compagna e la cognata, fino a quando la donna si è accasciata a terra priva di sensi.
In ogni caso, le forze dell’ordine, intervenute sul posto, hanno proceduto all’arresto del 29enne con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Secondo la Questura, l’uomo era visibilmente ubriaco e avrebbe continuato a minacciare la compagna anche alla presenza degli agenti, arrivando a colpire con delle testate il vetro dell’auto della polizia che lo stava portando via.
Il motivo della lite: chi doveva pagare il conto
A scatenare il tutto, secondo quanto emerso, sarebbe stata una banale discussione su chi dovesse pagare il conto del pranzo. I filmati delle telecamere di sorveglianza del ristorante potrebbero chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le responsabilità.

