16.3 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Choc a Ischia Porto, si accascia per un malore durante l’imbarco: muore turista napoletano

PUBBLICITÀ

Tragedia nella mattinata di oggi, domenica 8 ottobre, su un traghetto in partenza dal Porto di Ischia. Un turista è morto a causa di un malore poco dopo essersi imbarcato sulla nave. La vittima è un uomo di 84 anni, A.A., originario della Costa d’Amalfi, che si trovava in vacanza sull’isola verde.

Secondo quanto riporta Fanpage.it, il turista era appena salito a bordo del traghetto in partenza alle 10.35 dal Porto di Ischia verso Napoli quando ha accusato il malore. L’84enne si è accasciato a terra ed è stato subito soccorso dal personale di bordo. Solo dopo poco, su un traghetto proveniente da Pozzuoli, hanno rintracciato un medico. Quest’ultimo ha praticato le prime manovre di soccorso, unendosi poi ai sanitari del 118, giunti nel frattempo sull’imbarcazione. Nonostante i tentativi messi in campo, anche tramite un defibrillatore, per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

PUBBLICITÀ

L’Autorità Marittima ha deciso di bloccare definitivamente la partenza del traghetto, in attesa dell’arrivo del magistrato di turno e delle disposizioni sulla salma della vittima dell’Autorità Giudiziaria competente. I passeggeri che si trovavano sull’imbarcazione sono stati dirottati su una corsa speciale, partita da Ischia circa un’ora più tardi e diretta a Napoli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria