PUBBLICITÀ
HomeCronacaChoc a Pontecagnano, si cosparge di benzina e si dà fuoco in...

Choc a Pontecagnano, si cosparge di benzina e si dà fuoco in strada

PUBBLICITÀ

Choc a Pontecagnano, in provincia di Salerno, dove un uomo di circa 45 anni, di origine straniera, si è cosparso di benzina e si è dato fuoco in pieno giorno su un ponte della città. L’uomo è stato completamente avvolto dalle fiamme, riportando ustioni di secondo e terzo grado su tutto il corpo.

Immediato l’intervento dei soccorritori: un’automedica e un’ambulanza della Vopi, associazione di volontariato, sono giunte sul posto per prestare i primi soccorsi. Stabilizzato in condizioni critiche, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Vista la gravità delle ustioni, i medici valutano un eventuale trasferimento al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

PUBBLICITÀ

Le sue condizioni sono giudicate estremamente gravi e la prognosi è riservata. I prossimi giorni saranno determinanti per valutare la risposta alle terapie e le possibilità di recupero.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenute anche le forze dell’ordine e la polizia locale, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del gesto. Al momento non sono noti i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere un atto tanto estremo. Gli inquirenti stanno acquisendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza della zona. Si indaga anche sul passato dell’uomo per comprendere il contesto personale e sociale in cui potrebbe essere maturata la drammatica decisione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ