Quella di mercoledì 10 luglio è stata una giornata che Ciro, un bambino di 8 anni in cura all’Ospedale Santobono Pausilipon, difficilmente dimenticherà. Il piccolo guerriero infatti, nel giorno della sua ultima chemio, ha incontrato anche il suo idolo Spiderman. La vicenda è stata raccontata sulla pagina Facebook della Fondazione Santobono Pausilipon.
Ciro incontra Spiderman nel suo ultimo giorno di chemio, la magnifica sorpresa al Santobono
PUBBLICITÀ
“Questo bellissimo bambino è Ciro, 8 anni, ed oggi era il suo ultimo giorno di chemioterapia. Sono andata a trovarlo nel dh oncologico del Santobono per mantenere la promessa di fargli conoscere Spiderman e Ciro, che è un bambino fantastico, mi ha accolto con un bellissimo mazzolino di fiori. La sorpresa l’ha fatta lui a me….
E mentre mi domandavo cosa potessi aver mai fatto nella vita per meritare un gesto così meraviglioso Ciro mi sorprende con una frase che ancora stento a credere che sia stata pronunciata da un bimbo di soli 8 anni: “Oggi è stata una mattinata bellissima perché tu sei stata felice”. LUI A ME.
Lui era felice che io fossi felice e si è impegnato affinché questo accadesse. Ecco, quando si parla di bellezza è a questo che bisognerebbe riferirsi. Alla meravigliosa bellezza che i bambini ti donano con amore, naturalezza e spontaneità. E quando mi chiedono come faccio a fare questo lavoro vorrei rispondere con immagini come quella che mi ha donato Ciro. In quale altro lavoro si può passare una mattinata di vera Felicità? E io continuo ad imparare l’amore da loro, giorno dopo giorno…”.
PUBBLICITÀ