Ciro Rigione, il nuovo Cd piace ai fans. Dedica alla città di Napoli e a Rocky

Ciro Rigione

E’ uscito da pochi giorni ma è un successo il nuovo disco di Ciro Rigione “Da Solo”, in vendita dallo scorso 30 gennaio. Ciro Rigione ringrazia i fans su instagram che si taggano nelle storie. “Formalmente Da solo …Ma non lo sarò mai grazie a voi, sarà un regalo personale per me”. Su Instagram ha pubblicato due foto, una con dedica alla città di Napoli: “ti amo , ti amo perché mi rendi felice, ho visto sentieri scuri sul mio cammino,tenebre roventi e abissi profondi sfinito quasi a sperare nella morte,ma per la volontà e l’amore della vita ho sempre trovato la forza per combattere,combattere si ,questa parola che porto con me da l’infanzia, perché solo lottando si può capire che cosa e la vittoria!!!”. E un’altra dedica a Rocky in una foto davanti alla sua statua: “I tuoi film mi hanno insegnato che fin quando non sei ko puoi sempre ribaltare il Match, e se io posso cambiare e tu puoi cambiare: allora tutto il mondo può cambiare!!!”.

 

 

Ciro nasce musicalmente nella sua città, Napoli, dove nel giro di qualche anno diventa una vera e propria star della canzone Napoletana.

Incide moltissimi dischi e pubblica persino un libro contenente la sua biografia.

Antonio Capuano sceglie uno dei suoi brani “Chillo va pazzo pe’ te” come colonna sonora del film “Pianese Nunzio 14 anni a maggio” in concorso al “Festival del cinema di Venezia” ed il successo di Ciro aumenta strepitosamente in tutta Italia fino a portarlo in tour negli Stati Uniti e in Europa. Nel 2001 pubblica una raccolta dei suoi maggiori successi contenente I’ inedito “E Ti Giuro” che risulta uno dei brani più programmati da tutte le radio.

Costretto per una “fastidiosa” omonimia a cambiare il suo nome d’arte da Ciro Ricci a Ciro Rigione, il pubblico ne riconosce comunque il successo per la sua straordinaria bravura.

Questo a dimostrazione che la musica di Ciro dove arriva tocca il cuore e riceve consensi. Da qui la decisione di realizzare un album completamente in Italiano “CERCO”, con un “sound moderno” e fortemente rinnovato al fine allargare i consensi in tutta Italia.

Spronato dalla continua voglia di comunicare con il pobblico, nel dicembre 2004 comincia a registrare il nuovo album pieno di belle sorprese, dalla musica ai testi agli arrangiamenti, per finire ai missaggi negli States per dare quella caratteristica dei suoni, quel sound ben diverso, il tutto ben condito nel nuovo album “TU SEI”, contenente 12 brani.