15.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Riciclaggio per il clan Mallardo, chiesti 16 anni per il dipendente comunale Antimo Liccardo

PUBBLICITÀ

Riciclaggio per il clan Mallardo in Toscana, ci sono le richieste di condanna per  gli imputati finiti nell’inchiesta che risale al novembre del 2017. Il pm della DDA Maria Cristina Ribera ha invocato le pene per coloro che hanno scelto il rito Abbreviato.

Per Antimo Liccardo, dipendente comunale(difeso dagli avvocati Giovanni Nappa e Angelo Raucci) sono stati chiesti 16 anni; per Loredana De Felice (difesa dall’avvocato Antonio Zobel) invocati 8 anni di reclusione; per Michele Quaranta chiesti invece 10 anni. La sentenza è prevista entro fine luglio.

PUBBLICITÀ

Gli altri imputati hanno scelto il rito ordinario.

L’inchiesta – condotta dai pm della Dda partenopea Ilaria Sasso del Verme e dal pm Cristina Ribera – si è avvalsa soprattutto di indagini patrimoniali e intercettazioni telefoniche e ambientali, mentre poco rilevante è stato il contributo offerto dai collaboratori di giustizia a dimostrazione – come hanno spiegato gli inquirenti – che il clan Mallardo è un gruppo assai coeso in cui le defezioni sono assai rare o inesistenti.

Secondo l’accusa della procura i Liccardo erano al servizio del clan Mallardo per effettuare investimenti sia nel Giuglianese che in Toscana utilizzando soldi derivanti da attività illecite e società create ad hoc per fare speculazioni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il sindaco Manfredi rivela: “Napoli? A maggio arriveranno gli arabi”

A maggio arriveranno gli arabi a Napoli. A renderlo noto è stato il sindaco Gaetano Manfredi al dei lavori...

Nella stessa categoria