PUBBLICITÀ
HomeCronacaArresti contro i Mazzarella e l'alleanza di Ponticelli, inchiesta su droga e...

Arresti contro i Mazzarella e l’alleanza di Ponticelli, inchiesta su droga e rapimenti

PUBBLICITÀ

Arresti contro i Mazzarella e l’alleanza di Ponticelli nell’inchiesta su droga e rapimenti . Ieri i carabinieri della Tenenza di Cercola hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 10 persone (di cui 5 sottoposte alla custodia in carcere, 5 alle misure dell’obbligo di dimora nel territorio dei comuni di rispettiva residenza o domicilio nonché dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), accusati, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito – di lieve entità -di droga e detenzione di droga a fine di spaccio nonché dei delitti di sequestro di persona e tentata estorsione aggravati dalla finalità di agevolare e finanziare le attività illecite dei clan Mazzarella e clan De Luca Bossa-Minichini operanti sul territorio di Napoli e nei comuni vesuviani.

Disposte le misure cautelari in carcere per Salvatore Esposito, Rosa Faiello, Massimo Rispoli, Daiurz Marek Rogala, Massimiliano Baldassarre. Invece l’obbligo di dimora per Rosario Di Grazia, Nunzio Todisco, Gessica Faiello, Francesco Gemito e Daniele Saia.

PUBBLICITÀ

Droga e sequestri di persona

In particolar e sarebbe emersa l’operatività, dall’anno 2023,di uno strutturato gruppo criminale dedito allo smercio all’ingrosso e al minuto di cocaina e hashish. Inoltre sarebbero stati posti in essere anche due sequestri di persona finalizzati ad ottenere informazioni per rintracciare un soggetto che avrebbe contratto debiti con le organizzazioni criminali per l’acquisto di droga oltre che una tentata estorsione per acquisire la gestione monopolistica del servizio di pulizia abusivo di edifici popolari a Cercola.

“Devo 150mila euro ai Mazzarella e 20mila ai De Micco”, il narcos confessa i debiti con i clan

 

PUBBLICITÀ