8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Classifica delle città dove si impreca di più: Napoli tra le meno volgari, al Nord più parolacce

PUBBLICITÀ

A smentire qualsiasi pregiudizio negativo su Napoli e i napoletani, arriva la classifica Preply sulle città italiane in cui si impreca di più. In questa classifica, infatti, Napoli si trova tra le ultime posizioni – precisamente al nono posto – risultando una delle città meno volgari d’Italia.

Napoli tra le città meno volgari d’Italia: la classifica di Preply

In Italia le imprecazioni sono molto diffuse e di frequente utilizzate nel linguaggio colloquiale. Per dare forza ad espressioni gioiose, rabbiose o divertenti, oppure per esprimere momenti di difficoltà e malcontento. Preply ha svolto uno studio su 19 città italiane. E ha, così, fornito risultati curiosi sulla frequenza delle imprecazioni, la tipologia e i luoghi nei quali vengono maggiormente utilizzate.

PUBBLICITÀ

I risultati dell’analisi rivelano che a livello nazionale si impreca in media 8,91 volte al giorno e che sono gli uomini a farlo più spesso: 11,6 volte al giorno contro il 6,3 delle donne. Ad esprimersi con parolacce e espressioni volgari sono soprattutto i giovani: nella fascia tra i 16 e i 24 anni se ne dicono in media 14 al giorno.

Quanto alle città “più volgari” il primato negativo spetta a Venezia, con 19 imprecazioni al giorno, seguita da Brescia, Padova e Genova che hanno ottenuto punteggi superiori persino alle più caotiche Milano e Roma (rispettivamente al quinto e settimo posto).

In fondo alla classifica, tra le città che imprecano di meno, si collocano a pari merito, con una media di 6 imprecazioni al giorno, Catania, Bologna, Bari, Parma, Verona e NapoliTaranto, al decimo posto, è quella in cui si impreca di meno in assoluto, con sole 5 parolacce al giorno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria