12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

«Forza Lucio», solidarietà per Otello dalla grande famiglia di Un Posto al Sole

PUBBLICITÀ

“Forza Lucio sei un leone”, sono decine e decine i post per Lucio Allocca, l’attore e regista napoletano, colpito da infarto la scorsa notte. Il 74enne napoletano, noto  per la parte di Otello nella soap opera «Un posto al Sole», si è sentito male intorno alle 4.30, mentre era nella propria abitazione al Vomero.  Il tracciato è stato refertato dalla Federico II, che ha diagnosticato un infarto miocardico in atto, dirottando il paziente all’ospedale Cardarelli.

Secondo quanto trapelato, oggi Lucio è in buone condizioni cliniche e fuori pericolo. Alla notizia del malore c’è stato un vero e proprio tam tam mediatico su Facebook. Fan, colleghi e amici hanno invaso di messaggi di solidarietà il noto l’attore. “FORZA LUCIO CHE SEI UN LEONE…!! AUGURISSIMI” scrive l’attore comico napoletano Lucio Ciotola. “Ciao da Walter Cotugno di un posto al sole..un abbraccio a Lucio Allocca di una presta guarigione” scrive invece l’attore Walter Mechionda che ha indossato i panni del vigile urbano. “Forza Lucio” è invece il post di Luca Turco, Niko Poggi.

PUBBLICITÀ

Sms e messaggi sono arrivati anche da  Maurizio Aiello, Valentina Pece, Veronica Mazza e da tutto il cast della grande famiglia di ‘Un posto al Sole’.

CHI E’ LUCIO ALLOCCA

Lucio Allocca (Napoli, 5 luglio 1943) è un attore, regista teatrale e drammaturgo italiano, attivo principalmente in teatro. Noto per fare parte del cast principale della soap opera Un posto al sole nel ruolo di Otello Testa.

Diplomatosi alla Scuola di Arte Drammatica del “Circolo Artistico Politecnico” di Napoli (Museo Giuseppe Caravita principe di Sirignano). Ha insegnato recitazione presso l’Accademia di Arte Drammatica al Teatro Bellini di Napoli. Attualmente insegna presso la scuola di cinema Pigrecoemme e dirige l’Elaboratorio Permanente dell’Attore al Theatre de Poche di Napoli. Ha numerosissime piece teatrali all’attivo. Come interprete, ha lavorato in teatro con Eduardo e Peppino De Filippo, Mario Scaccia, Michele Galdieri, Virginio Puecher, Renato Carpentieri, Armando Pugliese, Sergio Salvati, Tato Russo, Gigi Dall’Aglio, Mario Martone, Ugo Gregoretti e altri.

Opere audiovisive

Nel 1998 e nel 1999 ha partecipato alla fiction Lui e lei. Dal 2003 è entrato nel cast di Un posto al sole, facendo parte del cast principale. Ha partecipato alle edizioni del 2007, del 2008 e del 2009 di Un posto al sole d’estate. Ha partecipato a diversi film tra i quali Il portaborseArriva la buferaMorte di un matematico napoletano e La passione di Cristo e Così parlò Bellavista

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Puntati la pistola alla testa!”: pronta risposta dell’attrice di Un posto al Sole

Una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram da Ilenia Lazzarin, nota attrice di Un Posto al Sole, ha pubblicato...

Nella stessa categoria