16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Conte si tira fuori dai giochi, cosa farà l’ex premier dopo l’addio al Governo

PUBBLICITÀ
Giuseppe Conte si tira fuori dai giochi di Palazzo, ma è pronto a tornare alla sua attività precedente. Intanto oggi Mario Draghi ha ricevuto l’incarico di formare un nuovo governo dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La scelta dell’ex presidente della Bceha scosso i partiti che si stanno riunendo per decidere la linea in vista delle consultazioni. Conte non sarebbe disponibile a fare il ministro del prossimo esecutivo guidato da Draghi. Probabilmente l’ex premier tornerà ad insegnare all’università.

FUTURO IN CATTEDRA PER CONTE

“Il professore Giuseppe Conte ha  portato il suo contributo al servizio del Paese e lo ha fatto con  grande competenza e con una precisa statura morale. Ha svolto il suo compito di presidente del Consiglio al meglio, come gli ha sempre richiesto l’alto ruolo ricoperto”. Così all’Adnkronos il professore Luigi Dei, rettore dell’Università di Firenze, Ateneo dove il capo del governo uscente è professore ordinario di diritto privato presso il Dipartimento di Scienze giuridiche.

GOVERNO DRAGHI, LE REAZIONE DEL PD

“Con l’incarico a Mario Draghi si apre una fase nuova che può portare il Paese fuori dall’incertezza creata da una crisi irresponsabile e assurda. Siamo pronti a contribuire con le nostre idee a questa sfida per fermare la pandemia, per concludere la campagna vaccinale, per un nuovo modello di sviluppo basato sulla sostenibilità ambientale e sociale, sulla difesa e sul rilancio di una forte collocazione europeista dell’Italia, che in questi mesi abbiamo riconquistato. – scrive il segretario del Pd Nicola Zingaretti sulla sua pagina Facebook- Bisogna puntare a una fase di investimenti e crescita, ora possibile con il Next Generation Eu, attenta all’inclusione e ai diritti delle persone, per realizzare le riforme istituzionali di cui il Paese ha urgente bisogno”.

PUBBLICITÀ

“Ancora una volta è il tempo di un nostro protagonismo per mettere in campo i contenuti e una visione chiara. Non bisogna perdere la forza e le potenzialità di una alleanza con il Movimento 5 Stelle e con Leu basata su proposte comuni sul futuro dell’Italia. Per affrontare questi temi chiederemo nelle prossime ore un incontro con il Movimento 5 Stelle e Leu”, conclude Zingaretti.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fabrizio Corona può lasciare l’Italia: non è più pericoloso

Fabrizio Corona non è più 'pericoloso' e può riavere il passaporto. Il collegio del tribunale della Sorveglianza di Milano...

Nella stessa categoria