14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Il maxi contratto a Messi da 555 milioni di euro che ha inguaiato il Barcellona

PUBBLICITÀ

Oltre 500 milioni di euro per quattro anni a Leo Messi. ‘El Mundo’ pubblica le cifre dell’ultimo rinnovo firmato dalla Pulce col Barcellona. 555.237.619 euro lordi dal novembre 2017 al prossimo 30 giugno, data in cui scadrà l’attuale contratto di Messi, che ha già incassato un premio alla firma pari a 115 milioni euro e uno per la ‘fedeltà’ da 80 milioni. Secondo quanto rivelato da ‘El Mundo’ il contratto, tra parte fissa e parte variabile (evidentemente di facile accesso, perché anche se nelle ultime tre Champions il Barcellona non ha mai raggiunto la finale Messi si è comunque già portato a casa il 92% del totale) vale quasi 139 milioni di euro a stagione.

Una cifra già astronomica, alla quale però vanno aggiunti bonus e incentivi da capogiro. Addirittura 97 milioni di premio per il rinnovo nel 2017, e altri 66 milioni di premio fedeltà, incassati sempre nel 2017.

PUBBLICITÀ

Il maxi contratto di Messi

Più di un milione e mezzo per almeno il 60% di presenze a stagione. Più altri bonus legati a trofei (3 milioni per la vittoria della Champions, poco più di un milione per la Liga). E premi individuali: il Fifa Best Player del 2018 gli ha garantito 591,442 euro. Una cascata d’oro che però non è bastata per blindare a vita il miglior giocatore della storia blaugrana, a un passo dall’addio nella scorsa estate, scongiurato anche dall’addio di Bartomeu.

Cifre che ridimensionano l’intero sistema calcio, e segnano una distanza quasi incolmabile con l’eterno rivale Cristiano Ronaldo, lontanissimo a “soli” 31 milioni di euro a stagione d’ingaggio da Juventus. Ma che vanno inserite in un contesto delicatissimo visti i debiti complessivi del Barcellona di 1,2 miliardi di euro, 730 milioni da estinguere nei prossimi mesi.

IL BARCELLONA: “AZIONI LEGALI CONTRO LA DIVULGAZIONE”

Il Barcellona, in riferimento allo scoop di El Mundo, ha diramato una nota ufficiale. “Il club si rammarica che sia stato divulgato ufficialmente il contratto tra Barcellona e Messi. E’ un documento privato disciplinato dalla riservatezza tra le parti. Neghiamo responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderemo azioni legali contro El Mundo per i danni che la pubblicazione potrà causare. Il Barcellona esprime pieno sostegno a Messi. Specialmente quando qualcuno tenta di screditare la sua immagine e di danneggiare il suo rapporto col nostro club, dove è cresciuto sportivamente fino a diventare il miglior giocatore del mondo”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuovo allenatore Napoli: stabili i soliti noti, ma c’è un nome nuovo

Dopo le parole di Aurelio De Laurentiis a ridosso della proiezione del film Sarà con Te, vi è qualche...

Nella stessa categoria