33.1 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Controlli nella Terra dei Fuochi tra Napoli e Caserta, pioggia di multe e sequestri

PUBBLICITÀ

Controlli intensificati contro gli illeciti ambientali nelle province di Napoli e Caserta: la polizia stradale ha sanzionato 81 persone e sequestrato 26 veicoli utilizzati per il trasporto irregolare di rifiuti.

L’attività, coordinata dal Compartimento Polizia Stradale di Napoli con personale specializzato di altri reparti, ha portato a 314 violazioni amministrative per un totale di oltre 141mila euro di multe.

PUBBLICITÀ

I controlli, durati 15 giorni, hanno interessato sia la viabilità extraurbana (SS 7BIS, SS 162, SS 7 QUATER, SP 335) sia diversi siti produttivi, tra cui gommisti, meccanici e rivenditori di ricambi usati. Su sette attività controllate, sono emerse 7 irregolarità penali e 15 amministrative. Complessivamente sono state identificate 272 persone, con 12 deferimenti all’autorità giudiziaria per reati ambientali legati al trasporto illecito di rifiuti non autorizzato.

Tra i 255 veicoli ispezionati, 92 trasportavano rifiuti speciali – per lo più non pericolosi – ma in molti casi senza le necessarie autorizzazioni.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah

“Te le do io le bollicine”: la XV edizione illumina la notte del Nabilah tra champagne, alta cucina e...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ