16.2 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Coronavirus a Napoli e provincia, ultimo caso a Frattamaggiore. Gli altri a Giugliano, Ischia e Cimitile

PUBBLICITÀ

Torna l’incubo coronavirus a Napoli e provincia. Negli ultimi giorni si sono registrati diversi casi. L’ultimo a Frattamaggiore. Ad annunciarlo il Sindaco, Marco Antonio Del Prete. Si tratta di una donna rientrata dall’est Europa con i classici sintomi da covid19. Posti in isolamento tutti i contatti avuti prima di scoprire la positività. Purtroppo abbiamo un nuovo positivo al COVID-19 a Frattamaggiore. Si tratta una signora straniera, ma residente nella nostra Città, che, avendo presentato sintomi caratteristici del coronavirus al rientro in Italia, è stata sottoposta al tampone.  Fortunatamente era già stata posta in isolamento così come tutti i suoi contatti.Come purtroppo potete vedere, il virus è ancora presente. Non sottovalutiamo la situazione!Rispettiamo le regole ed indossiamo i dispositivi di protezione. Non dimentichiamo cosa sono stati i mesi passati e facciamo in modo che non ritornino! Dipende solo da noi e dai nostri comportamenti”, queste le parole del sindaco di Frattamaggiore.

Altri due casi a Cardito

Il sindaco di Cardito annuncia due casi in città: “Vi informo, purtroppo, che l’Asl Napoli 2 Nord mi ha appena comunicato che sono stati individuati due nuovi casi di Covid-19 nella nostra città. Si tratta di due persone già in isolamento preventivo”, le parole il sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo. “Non dobbiamo cadere nel panico e nell’allarmismo, bisogna stare attenti ed essere responsabili. Il virus è ancora presente e dobbiamo usare tutte le precauzioni possibili”.

PUBBLICITÀ

Nuovi casi di coronavirus a Giugliano, l’Asl fa chiarezza: marito e moglie al Cotugno

Due casi di Coronavirus a Giugliano, torna la paura nella terza città della Campania. Si tratta di due coniugi recatisi spontaneamente al Cotugno, sospettando di essere positivi al virus. ASL Napoli 2 Nord fa sapere che l’uomo di Giugliano contagiato dal coronavirus è attualmente ricoverato al Cotugno, la donna giuglianese è tornata al proprio domicilio in regime di isolamento. Gli epidemiologi dell’ASL stanno portando avanti l’indagine epidemiologica per tracciare i contatti stretti.

Coronavirus Campania: no allarme a Capri, turisti da Dubai negativi

Casi di coronavirus nel Cilento e Capri. “Non esistono al momento ragioni d’allarme”. Lo previsa l’Asl Napoli 1 Centro in relazione ai casi di positività riscontrati sull’isola di Capri. “Sono altresì stati subito individuati due turisti giunti a Capri da Dubai alcuni giorni fa ed entrati in contatto precedentemente con altre persone positive durante il volo; i turisti e le persone che li hanno accolti in una casa privata sono tutti risultati negativi al tampone ma restano tutti in quarantena”.

Gli altri positivi

Due Pisciotta, due di Cava de’ Tirreni, tre Salerno, tre Pontecagnano, uno di Mondragone, uno di Teano, uno Cimitile, uno di Giugliano, e due Ischia uno risiede a Ischia e uno a Forio sono due stranieri. E’ risultato positivo al Coronavirus anche un carabiniere in servizio presso la caserma di Pietramelara, in provincia di Caserta, ma residente in un altro comune del Casertano. Come da protocollo, l’Asl ha effettuato i tamponi anche ai colleghi della stazione dell’Arma. Fortunatamente tutti sono risultati negativi.

 

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria