La Juventus unica società d’Italia con i tifosi allo stadio, si attende solo il via libera ufficiale

Stadio Juventus tifosi
L'Allianz Stadium

La Regione Piemonte ha chiesto di autorizzare la riapertura dell’Allianz Stadium, lo stadio della Juventus che ha predisposto il piano di sicurezza necessario per far tornare i tifosi. Il documento è stato trasmesso questa mattina dalla Regione a Roma per il via libera del Cts (Comitato tecnico scientifico).

“Tornare alla normalità si può, con grande rispetto delle regole per la prevenzione dei contagi. L’obiettivo del club è esser pronti per la prima partita”, ha affermato il governatore Alberto Cirio a margine dell’inaugurazione del nuovo laboratorio per i test Covid.

Tifosi della Juventus allo stadio, Pirlo: “Speriamo ci sia il pubblico dalla prima partita”

Lo stesso Pirlo, commentando il calendario, ha auspicato la possibilità di poter rivedere i tifosi allo stadio. “Finalmente sappiamo da dove iniziamo, io e il mio staff avevamo ipotizzato di giocare la prima contro una genovese e in effetti è uscita la Sampdoria. Siamo contenti di giocare la prima partita in casa davanti al nostro pubblico, speriamo ci sia pubblico perché ne abbiamo bisogno noi e ne ha bisogno tutto il calcio in generale”, le parole dell’allenatore della Juventus.

Cinese al San Paolo si alza e grida: «Non ho il coronavirus», la reazione dei tifosi del Napoli [ARTICOLO 26/2/2020]

In un clima di terrore mondiale, l’incredibile siparietto andato in scena ieri al San Paolo ha fatto il giro dei social. In uno stadio super pieno per il big match di Champions League tra Napoli e Barcellona, un tifoso azzurro di nazionalità cinese ha dato vita ad un simpatico siparietto. Si è alzato poco prima della partita e ci ha tenuto a precisare ‘Io non ho il coronavirus’.

La reazione dei napoletani ribalta i luoghi comuni ed il clima persecutorio e razzista che si sta vivendo negli ultimi giorni. I tifosi hanno accolto la dichiarazione dell’uomo con sorrisi ed un lungo applauso.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.