Coronavirus, quattro nuovi casi tra Marano e Quarto: le condizioni dei ragazzi

Nuovi contagi da Coronavirus a Marano e Quarto
Nuovi contagi da Coronavirus a Marano e Quarto

Altri tre cittadini di Marano sono risultati positivi al Coronavirus. Come riportato dall’Asl, si tratta di giovani rientrati dalle vacanze. Fortunatamente sono asintomatici e sarebbero in buone condizioni. Oltre a loro, in città, è stato contagiato anche un medico di base. La dottoressa avrebbe contratto il Covid-19 e si è accorta di essere positiva dopo una breve vacanza fuori regione. Come riportato dal sito de Il Mattino, la donna è asintomatica e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio. La donna, per fortuna, non avrebbe avuto contatti con i suoi assistiti.

Coronavirus, un nuovo caso anche a Quarto

Anche a Quarto si registra, purtroppo, un nuovo caso da Coronavirus. Si tratta del decimo positivo in città, cinquantunesimo da inizio pandemia. Queste le parole del sindaco della città Antonio Sabino.
Ho appena avuto comunicazione dal Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli 2 che abbiamo un altro cittadino è risultato positivo al Covid19. Anche in questo caso, fa parte di quella serie di contatti rintracciati dai cittadini già risultati positivi. Abbiamo anche un nuovo guarito, a cui vanno i miei più sinceri auguri di pronta ripresa. Purtroppo dobbiamo imparare a convivere con questa situazione, ma senza rischiare. Andiamo avanti con senso di responsabilità, mantenendo la distanza di sicurezza ed indossando la mascherina“.

Covid in Italia

Dieci morti e 1.397 nuovi contagiati, questo il bilancio delle ultime 24 ore per il Coronavirus. Numeri in crescita rispetto a ieri, quando si erano registrati 1.326 positivi e 6 decessi. In calo i tamponi, a quota 92mila, circa 10mila in meno rispetto al picco record di ieri. Questi i dati del ministero della Salute. Nuovo balzo del numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono aumentati di 11 in 24 ore, portando il totale a 120.

Non solo Marano e Quarto: il Coronavirus in Campania

Altri 193 contagiati in Campania, 76 in più di ieri ma con 1.030 tamponi in più effettuati. È questo l’esito del bollettino delle ultime 24 ore diramato dall’unità di crisi regionale: su 6.164 test, dunque, 193 sono risultati positivi con 37 casi di rientro dalla Sardegna e altri 28 di rientro dall’estero.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.