PUBBLICITÀ
HomeCronaca"Così non mi sfotti più", 15enne di Marano accoltella l'amico alla metro...

“Così non mi sfotti più”, 15enne di Marano accoltella l’amico alla metro di Scampia

PUBBLICITÀ

M.M., sono queste le iniziali della 15enne di Marano che sabato notte ha accoltellato un ragazzo di 19 anni alla metro di Scampia. La giovane, che verrà denunciata per lesioni gravi, come ricostruisce Il Mattino, non è la fidanzata della vittima ma i due si conoscerebbero da diverso tempo. Stando a quando emerso, tra i due non c’erano motivi di astio e l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una conversazione scherzosa. Non vivono lontani l’uno dall’altra: lui ha 19 anni ed è di Scampia, lei – minorenne – è originaria di Marano.

Entrambi stavano tornando a casa dopo aver trascorso una serata a Napoli, probabilmente con due gruppi di amici diversi. Hanno preso la metro insieme a Toledo e sono scesi a Scampia, dove sulla banchina è accaduto l’episodio di violenza. Dopo aver pugnalato il giovane, la 15enne gli ha scritto un messaggio: Così la smetti di sfottere…. La vittima ha poi fornito ai carabinieri gli screenshot delle conversazioni.

PUBBLICITÀ

L’aggressione

Quello che era cominciato come un gioco, uno scambio di battute, è terminato con un gesto folle da parte della 15enne che, probabilmente infastidita dalla piega presa dalla discussione, ha cacciato il coltello che aveva nascosto nella borsetta conficcandolo nella pancia del ragazzo. Immediato il ricovero al Cardarelli dove al 19enne sono state riscontrate delle lesioni all’addome. Per lui una prognosi di 15 giorni.

Le chat

Il Mattino riporta le chat tra i due subito dopo l’aggressione. Ma cosa hai fatto? Hai capito che ha combinato…? Mi hai fatto finire in ospedale…” scrive il ragazzo.

Immediata la risposta da parte della 15enne: Così impari a fare il fesso…”. Una brutta storia di devianza giovanile, che renderà doverosa la denuncia d’ufficio della ragazzina, ma anche l’apertura di un fascicolo di inchiesta da parte della Procura per i minori di Napoli.

PUBBLICITÀ