PUBBLICITÀ
HomeCronacaCovid, la decisione che convince a fare il vaccino: "Bonus di 500...

Covid, la decisione che convince a fare il vaccino: “Bonus di 500 euro a chi fa la terza dose”

PUBBLICITÀ

Un bonus spesa di 500 euro per chi fa la terza dose di vaccino anti Covid. È la proposta che si sta facendo largo in Austria, che viene dai socialdemocratici, con il governo di Oevp e Verdi che si dice pronto a parlarne. Il bonus potrebbe scattare il primo febbraio con l’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale. In Austria attualmente è vaccinato il 70,6% della popolazione.

Il cancelliere Karl Nehammer parla di un «segnale positivo». Secondo il ministero alla Salute, «è importante trasmettere il messaggio agli indecisi che il vaccino non protegge solo loro ma anche chi gli sta vicino». «Ogni contributo per aumentare il tasso di vaccinazione è utile», aggiunge il ministero.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.