16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, il bollettino ‘nero’ di oggi: oltre 1000 positivi in un giorno

PUBBLICITÀ

Pubblicato dalla Regione Campania il bollettino con tutti gli aggiornamenti relativi ai contagi da Covid nella giornata di oggi, 25 novembre 2021. Sono 1.110 i positivi del giorno su 32.134 tamponi effettuati. Purtroppo, si registrano 8 vittime.

Report posti letto su base regionale. 

PUBBLICITÀ

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

occupati: 21

Posti letto di degenza disponibili: 3.160

occupati: 309

Buone notizie per 2 farmaci anti-covid, Aifa: “Disponibili tra non molto tempo”

I farmaci antivirali anti-Covid “al momento non sono ancora disponibili, ma lo saranno tra non molto tempo”. Questa la conferma Patrizia Popoli, presidente della Commissione tecnico scientifica dell’Aifa e responsabile presso l’Istituto Superiore di Sanità del centro nazionale per la ricerca e la valutazione dei farmaci, intervenendo nella trasmissione Restart 264 di Cusano Italia TV.

Parlando in particolare dei farmaci molnupiravir e paxlovid Popoli ha spiegato che: “Si tratta di due antivirali, di molecole che servono a combattere il virus, quindi devono essere somministrati nelle fasi iniziali della malattia, quando c’è ancora il virus in giro. Parliamo dunque – aggiunge– di soggetti che sono in una fase iniziale dell’infezione, stanno ancora bene, ma ci sono dei fattori di rischio che li espongono alla possibilità di sviluppare la malattia grave, ad esempio pazienti diabetici, o con patologie cardiache”.

In questi casi, ha precisato la Presidentessa: “Può essere opportuno somministrare questi farmaci. Con una terapia di durata breve, 5 giorni, si può ottenere una riduzione importante del rischio di essere ricoverati in ospedale e del rischio di morire. Quindi questi farmaci rappresentano sicuramente un’arma promettente”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria