13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Dopo i contagi scende anche l’indice di contagio, il bollettino Covid di oggi in Campania

PUBBLICITÀ

Sono 342 i nuovi positivi al Covid in Campania su un totale di 18.343 test, per un indice di contagio pari all’1,86% in discesa rispetto a ieri quando si è attestato al 2,15%. I deceduti sono due.

I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656; quelli di terapia intensiva occupati: 15 (in calo rispetto ai 18 di ieri). I posti letto di degenza disponibili sono oggi 3.160. Quelli di degenza occupati: 266 (ieri erano 268). (ANSA).

PUBBLICITÀ

Scoppia focolaio Covid nella scuola di Acerra, positivi alunni ed insegnanti

A distanza di una settimana dall’inizio delle scuole, ecco che torna anche nuovamente l’incubo focolai. Uno è già scoppiato ad Acerra, nel II circolo Don Peppe Diana, dove 5 insegnanti e 2 alunni sono risultati positivi al Covid. Per questo motivo, la dirigente scolastica ha deciso di sospendere le lezioni fino a lunedì prossimo nell’istituto che ospita 300 bambini. Già scattati, intanto, gli interventi di sanificazione. Ai genitori degli alunni è stato consigliato di sottoporsi al tampone.

Tutto è iniziato dopo pochi giorni dall’inizio della scuola. Una insegnante ha accusato un forte raffreddore e, dopo aver effettuato il test, è risultata positiva. Poi, anche un’altra docente ha riscontrato gli stessi sintomi risultando successivamente positiva. La situazione è degenerata poi con la positività degli alunni.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria