Bollettino Covid
Bollettino Covid

Sono 342 i nuovi positivi al Covid in Campania su un totale di 18.343 test, per un indice di contagio pari all’1,86% in discesa rispetto a ieri quando si è attestato al 2,15%. I deceduti sono due.

I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656; quelli di terapia intensiva occupati: 15 (in calo rispetto ai 18 di ieri). I posti letto di degenza disponibili sono oggi 3.160. Quelli di degenza occupati: 266 (ieri erano 268). (ANSA).

Scoppia focolaio Covid nella scuola di Acerra, positivi alunni ed insegnanti

A distanza di una settimana dall’inizio delle scuole, ecco che torna anche nuovamente l’incubo focolai. Uno è già scoppiato ad Acerra, nel II circolo Don Peppe Diana, dove 5 insegnanti e 2 alunni sono risultati positivi al Covid. Per questo motivo, la dirigente scolastica ha deciso di sospendere le lezioni fino a lunedì prossimo nell’istituto che ospita 300 bambini. Già scattati, intanto, gli interventi di sanificazione. Ai genitori degli alunni è stato consigliato di sottoporsi al tampone.

Tutto è iniziato dopo pochi giorni dall’inizio della scuola. Una insegnante ha accusato un forte raffreddore e, dopo aver effettuato il test, è risultata positiva. Poi, anche un’altra docente ha riscontrato gli stessi sintomi risultando successivamente positiva. La situazione è degenerata poi con la positività degli alunni.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.