11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, cala l’indice di contagio ma ci sono altri 21mila positivi: il bollettino

PUBBLICITÀ

Situazione Covid ancora in peggioramento in Campania. I positivi di oggi sono 21.670 su un totale di 130.428 test effettuati. Dei 95.097 test antigenici, 15.552 sono risultati positivi. Dei 35.331 molecolari, invece, emersi 6.118 contagi.  I ricoverati in terapia intensiva sono 92 mentre i posti letto di degenza occupati sono 1290. Altri 25 morti (nelle ultime 48 ore; 13 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

Ospedali a Napoli, molti ammalati in tutti i reparti

Prosegue giorno dopo giorno il riempimento degli ospedali di Napoli dedicati ai malati di covid. Secondo i dati dell’Asl Napoli 1, procede in piena attività sulla pandemia l’Ospedale del Mare che ha tutti e 47 i posti di degenza covid pieni, mentre sono occupati solo 4 posti in terapia intensiva sui 16 disponibili. Il covid residence dell’ospedale del Mare ha 151 posti occupati da malati sui 168 disponibili.

PUBBLICITÀ

Molto pieno anche il Loreto Mare che da gennaio è tornato ad occuparsi esclusivamente di malati covid: l’ospedale ha un solo posto di degenza sui 50 che rimane libero al momento, mentre in terapia intensiva sono occupati 5 posti sugli 8 disponibili.

Dopo pochi giorni dall’apertura come ospedale specialistico per i malati di covid che hanno anche altre patologie lavora a pieno ritmo anche il San Giovanni Bosco che ha 27 posti liberi sui 55 disponibili. Nei reparti, ostetricia e ginecologia ha 5 posti letto occupati sui 12, nel nido per i bimbi sono occupati tutti e tre i posti letto, mentre in chirurgia generale sono 4 i letti occupati sui 7 disponibili. Uno il posto letto occupato in chirurgia vascolare, mentre tutti e tre i letti assegnati in ortopedia e 4 su otto quelli occupati in cardiologia. Infine l’Utic (Unità Operativa Terapia intensiva cardiologica) ha 4 su 5 letti occupati. (ANSA).

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria