13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Bollettino covid della Campania, lieve aumento dei ricoveri in ospedale

PUBBLICITÀ

Oggi l’Unità di Crisi ha diramato il bollettino odierno sull’emergenza covid in Campania. Rispetto a ieri si registra un aumento dei ricoveri in degenza (+6) e un nuovo ricovero in terapia intensiva (+1). I positivi del giorno sono 543 mersi dopo i 13.727 test analizzati. I deceduti: 3 nelle ultime 48 ore, 1 deceduto in precedenza ma registrato ieri.

Quindi sul fronte i nuovi positivi sono 543 (-9 in meno rispetto a ieri) su 13.727 test effettuati. Il un tasso di contagio che si attesta al 3,95%, in ulteriore aumento rispetto al dato fatto registrare ieri pari al 3,31%. Tre le persone decedute nelle ultime 48 ore; di queste 1 era deceduta in precedenza ma è stata registrata soltanto ieri.

PUBBLICITÀ

Su base regionale i posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656; quelli di terapia intensiva

Report posti letto covid su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656

Posti letto di terapia intensiva occupati: 16

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)

Posti letto di degenza occupati: 290.

LA SITUAZIONE COVID IN ITALIA

Salgono a cinque le regioni italiane rosse nelle mappe dell’Ecdc, il centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie: oltre a Sicilia, Sardegna, Toscana e Marche, tornate rosse nelle scorse settimane, nell’ultimo aggiornamento si aggiunge anche la Calabria. Tutto il resto dell’Italia è in giallo, ad eccezione del Molise e della Provincia autonoma di Bolzano, che restano in verde.

Nel resto d’Europa la Spagna è quasi interamente in rosso scuro così come Cipro, la Corsica, parte dell’Irlanda e la Francia meridionale, dove si contano più di 500 casi di Covid ogni 100mila abitanti. Rosse (tra 200 e 500 casi ogni 100mila abitanti) anche la maggior parte di Grecia, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca e Svezia, tutto il Portogallo e Malta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria