14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Covid. Contagio stabile a Napoli, male Caserta e Salerno: i dati provincia per provincia

PUBBLICITÀ

Il bollettino covid diramato mercoledì pomeriggio dall’unità di crisi certifica l’aumento dei casi positivi nella regione Campania. Sfondato il muro dei 4mila nuovi pazienti, i numeri sono sotto osservazione del comitato tecnico scientifico in virtù del nuovo Dpcm. La linea che separa la zona rossa dalla zona arancione è sottile e potrebbe essere oltrepassata, tenuto conto dei 21 parametri da prendere in esame.

Numeri in crescita in Campania, soprattutto a causa di un vero e proprio boom epidemiologico che si sta verificando in queste ore nelle province di Caserta e Salerno. Pur avendo numeri più alti, la provincia di Napoli resta infatti costante su nuovi casi giornalieri che oscillano tra i 1.500 e i 2.400. La nota positiva è che da tre giorni la provincia partenopea non supera i 1.900 casi giornalieri.

PUBBLICITÀ

Discorso diverso per la provincia casertana che oggi ha fatto registrare il suo record di nuovi contagi: 1.145 in sole 24 ore. Negli ultimi due giorni si è evidenziata un’impennata dei nuovi casi: dai 994 di ieri, si è passati ai 1.145 odierni. Un campanello d’allarme che suona sulla provincia.

Aumento costante anche nel salernitano dove i nuovi casi non hanno mai superato la soglia dei 500 giornalieri ma dove la curva non tende a flettersi. I 499 contagi registrati nelle ultime 24 ore hanno contribuito, insieme ai dati del casertano, al record di contagi in Campania.

Discorso analogo anche per la provincia di Avellino dove i numeri restano sotto controllo e costanti. Dai 212 contagi giornalieri del 29 ottobre, si è passati ai 211 di oggi.

Benevento, a differenza delle 4 province “sorelle”, è riuscita a far registrare ‘zero’ contagi in tre rilevazioni dell’ultima settimana. Numeri che non preoccupano e che oscillano dai 64 contagi del 31 ottobre – il picco settimanale – ai 20 orierni.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria