15.3 C
Napoli
martedì, Aprile 8, 2025
PUBBLICITÀ

Blitz contro il clan Orlando-Polverino, scarcerato Candela

PUBBLICITÀ

Un vero e proprio terremoto giudiziario. Dopo i recenti annullamenti in Cassazione per undici esponenti del clan Orlando-Polverino arriva una clamorosa decisione. È quella della Corte di Appello di Napoli (I sezione) che ha pienamente accolto l’istanza di scarcerazione per decorrenza dei termini per Cristoforo Candela. Vincente si è dunque rivelata la linea difensiva seguita dal suo legale, l’avvocato Luca Gili che in una settimana ha ottenuto per il suo assistito prima l’annullamento in Cassazione e poi addirittura la sua scarcerazione.

Di Candela ha parlato per primo il pentito Teodoro Giannuzzi, il ras che ha svelato l’organigramma della camorra maranese e il passaggio dal ‘regno’ di Peppe ‘o baron (Giuseppe Polverino) a quello del gruppo Orlando fino alla formazione del gruppo ‘misto’. Di quel gruppo faceva parte anche Cristoforo Candela ‘o capellone, l’uomo che minacciò il suocero di Giannuzzi dopo la scelta di quest’ultimo di collaborare con gli inquirenti. Dai verbali di Giannuzzi emerge oltre al ruolo apicale di Candela anche i malumori suscitati da quest’ultimo in Giuseppe Simioli uno dei ‘pezzi da novanta’ del clan Polverino.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Calcolo prezzo affitto

Come capire quanto vale davvero il tuo immobile Quando si decide di mettere in affitto un immobile, uno degli aspetti...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ