venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaCronaca localeDalla precedenza negata alla rissa, uomo preso a calci e coltellate in...

Dalla precedenza negata alla rissa, uomo preso a calci e coltellate in strada a Ponticelli

Ancora violenza a Napoli. Nel pomeriggio di ieri una lite per motivi di viabilità si è trasformata in un’assurda rissa al culmine della quale è stato ferito gravemente un uomo.

È successo a Ponticelli. La vittima è in gravi condizioni e sull’episodio indagano adesso i carabinieri.

Dalla precedenza negata alla rissa, uomo preso a calci e coltellate in strada a Ponticelli

Succede lungo il viale Margherita, quartiere Ponticelli, e a riportarlo è Il Mattino. Intorno alle 18 ai carabinieri giunge la segnalazione di una persona ferita e ricoverata in codice rosso all’ospedale Villa Betania.

Una volta sul posto, i militari del Nucleo Operativo con i colleghi del Radiomobile del Gruppo di Napoli verificano che effettivamente lungo la strada ci sono molte tracce di sangue. E iniziano a indagare. Dalla loro prima ricostruzione la vittima, Ciro Borriello, 30 anni, incensurato, è stato raggiunto da numerose coltellate al petto e alle spalle. I fendenti hanno leso intestino e un polmone.

Ridotto in fin di vita

A scatenare la rissa, pare, un banale motivo di viabilità, forse una precedenza non data. Dalle parole si passa subito ai fatti, dagli insulti alle mani, volano ceffoni, pugni e calci sotto gli occhi terrorizzati di decine di passanti e automobilisti.

La strada diventa un deserto, c’è il fuggi fuggi generale, ma sull’asfalto resta il 30enne ferito, che perde molto sangue. Numerosi i colpi che qualcuno, subito dopo fuggito a bordo di un’auto o di uno scooter, gli ha inferto.

La versione fornita dal genitore del ferito è al vaglio degli investigatori, che stanno acquisendo testimonianze e raccogliendo i filmati e le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza stradale e di alcuni esercizi commerciali della zona.

L’identificazione dell’aggressore armato di coltello potrebbe essere vicina. Le condizioni del ferito restano gravissime. Ricoverato in codice rosso, verrà operato nella notte. A coordinare le indagini del Nucleo operativo dell’Arma sono i magistrati della Procura di Napoli.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.