15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

“Mascherine al collo? Sono imbecilli doppi”, De Luca si dice preoccupato

PUBBLICITÀ

«Noi dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: l’imbecille normale è quello che non porta la mascherina, poi c’è l’imbecille doppio che è quello che porta la mascherina, ma la porta appesa al collo come un ciondolo». Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina all’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva del Covid Hospital di Boscotrecase. Ricordando che in Campania «l’uso della mascherina è obbligatorio», De Luca ha spiegato che chi non indossa correttamente la mascherina «è scemo due volte, perché si prende il fastidio e non si prende neanche la tutela sanitaria».

De Luca preoccupato sulla questione mascherine

Sulla questione mascherine, De Luca dichiara: «Dev’essere chiaro che da oggi in poi, senza il senso di responsabilità e l’autocontrollo dei cittadini, non basterà nessuna ordinanza. Se questo senso di responsabilità non c’è, dobbiamo prepararci a una tragedia». Lo ha spiegato De Luca che ha ricordato che «in Campania è obbligatorio l’uso della mascherina. E’ obbligatorio che tutte le forze dell’ordine e le polizie municipali siano attente e sanzionino quelli che non rispettano le ordinanze, perché se tutti quanti girano la testa dall’altra parte, noi andremo verso una tragedia. È bene dirlo chiaro e forte. Se questo senso di responsabilità non c’è, dobbiamo prepararci a una tragedia, tutto qua».

PUBBLICITÀ

La lotta agli imbecilli

Se ho apprensione per i dati dei prossimi giorni?. Io ho i brividi addosso, altro che apprensione“. Lo ha detto ancora De Luca continuando. “In questo fine settimana – ha spiegato De Luca dopo la questione mascherina – sapremo quali sono le ricadute della riapertura del 4 maggio. Dopo due settimane ci sarà l’incubazione del virus. Sapremo se ci sarà qualche focolaio che si riprende. Ovviamente noi ci siamo preparati a tutto”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La nostra storia non resti un affare di famiglia”, l’appello della mamma di Mario Paciolla

Da Napoli Anna Motta, la mamma di Mario Paciolla, il cooperante morto in Colombia in condizioni non chiare, lancia...

Nella stessa categoria