Dietro ogni via c’è una storia, iniziativa sulla fascia costiera di Giugliano tra arte e cultura

Tempio della Tomba di Scipione, Giugliano - Archivio

A partire dalle 8 di domani mattina, sul territorio della fascia costiera giuglianese si terrà un’iniziativa organizzata da Legambiente e dal Comitato Civico Varcaturo Licola Lago Patria. Un progetto nato per unire l’arte alla cultura,  dettato dalla volontà di voler fare della street-art vicino ad ogni angolo di strada.

Questo perché, racconta uno degli organizzatori, “molte vie hanno nomi ‘particolari’ e abbastanza discussi, come via Torre degli Incurabili, via Case Sante, via Madonna del Pantano e tante altre. In passato, inoltre, alcuni residenti hanno anche raccolto firme per cambiare nomi alle strade“.

Dietro ogni via c’è una storia

Dietro il nome di ogni via si nasconde però una storia e così, l’iniziativa di Legambiente e Comitato Civico Varcaturo Licola Lago Patria, si pone come obiettivo quello di fare informazione. Per questo motivo le due associazioni, portando la street-art all’angolo di ogni strada, vogliono tentare di raccontare la storia che si nasconde dietro ogni nome. Il tutto, soltanto con la forze delle immagini. Questo, ovviamente, previa autorizzazione, visto che ad essere dipinto saranno dei muri provati all’angolo della via. L’iniziativa sarà sostenuta dai proventi dei calendari fatti dall’associazione per il territorio a Natale