Sconti di pena nel processo d’appello per due dei tre aggressori accusati di aver picchiato, umiliato e abusato di un disabile a Sant’Antimo. Barbuto Ferraiuolo Lorenzo (difeso dall’avvocato Daniele Ionà) passa da 7 anni incassati in primo grado a 5 anni e 3 mesi in Appello mentre Giuseppe Guadagno (difeso da Mario Angelino) passa da 5 anni a 4 anni e due mesi in Appello. Sono entrambi agli arresti domiciliari
I fatti si riferiscono al 2023. Insieme ad un altro soggetto furono arrestati con l’accusa di abusato, umiliato e picchiato un 17enne di Sant’Antimo con problemi cognitivi. Si tratta di un gravissimo caso di bullismo ai danni del minorenne portatore di handicap. I tre indagati, amici della vittima che, ripetute aggressioni fisiche, violenze verbali, ingiurie, offese, insulti e atti denigratori come sputi, palpazioni genitali e finanche urinando sul ragazzino, causarono al minore un perdurante e grave stato di ansia e paura. A causa delle violenze subite, la giovane vittima aveva paura di andare a scuola, di poterli incontrare, di uscire. In un primo momento ha tollerato i comportamenti degli amici.
Comportamenti che si sono fatti via via sempre più gravi. Alcuni episodi sarebbero stati anche ripresi con degli smartphone. I filmati sono stati poi inviati su un gruppo WhatsApp. Altri video, nei quali si vedono schiaffi e azioni denigratorie, sono stati pubblicati su TikTok. E sono ancora lì, sul social network cinese.