PUBBLICITÀ
HomeCronacaDramma al lido Azzurro, uomo si accascia a terra e muore

Dramma al lido Azzurro, uomo si accascia a terra e muore

PUBBLICITÀ

Una giornata di sole e relax si è trasformata in tragedia sul litorale di Torre Annunziata, dove un uomo di 78 anni ha perso la vita colto da un malore improvviso mentre si trovava al Lido Azzurro, storico stabilimento balneare della zona.

Il dramma si è consumato intorno alle 12 di ieri, in una spiaggia affollata come di consueto in queste giornate di agosto. L’anziano, un frequentatore abituale del lido, era giunto come ogni giorno per godersi il mare, ma qualcosa è andato storto. All’improvviso ha accusato un malore che ha subito destato allarme tra i bagnanti.

PUBBLICITÀ

Le prime persone a intervenire sono stati proprio alcuni presenti, che hanno notato la situazione di difficoltà e hanno immediatamente chiesto aiuto. I bagnini in servizio, addestrati per le emergenze, sono accorsi con rapidità, iniziando le manovre di primo soccorso in attesa dell’arrivo del 118.

L’ambulanza è arrivata in pochi minuti, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato inutile: il cuore dell’uomo non ha mai ripreso a battere. I tentativi di rianimazione da parte del personale medico sono durati a lungo, ma si sono conclusi con la constatazione del decesso.

La scena si è consumata sotto gli occhi sgomenti di decine di bagnanti, alcuni dei quali hanno preferito allontanarsi, visibilmente scossi. Il lido, noto per la sua lunga tradizione familiare e per essere meta di molti residenti e turisti, è piombato in un silenzio irreale. Una tragedia che ha colpito un’intera comunità, abituata a vedere quell’uomo tra gli ombrelloni ogni estate.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri per raccogliere le testimonianze e ricostruire l’esatta dinamica. Al momento non ci sono dubbi: si sarebbe trattato di un arresto cardiaco fulminante, probabilmente legato a fattori fisici e all’età.

La salma è stata trasferita per gli accertamenti del caso, ma non si prevedono esami ulteriori, salvo richieste specifiche da parte dei familiari. L’intera comunità di Torre Annunziata si stringe intorno alla famiglia dell’uomo, sconvolta da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.

PUBBLICITÀ