Dramma questa mattina alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Un uomo di 84 anni, come riportato da Il Mattinoin fila nell’attesa di ricevere il vaccino, è stato colpito da un malore e si è accasciato a terra mentre stava compilando il modulo di accettazione. L’anziano è stato immediatamente soccorso dall’equipe per le emergenze presente al entro vaccinale. Dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasferito con un’ambulanza all’ospedale San Paolo.

L’uomo, accompagnato da moglie e figlio, doveva ancora ricevere l’inoculazione del farmaco che, in ogni caso, sarebbe stata valutata dopo la fase di accettazione e anamnesi da parte dei medici del Covid Vaccine Center. Purtroppo, i tentativi di rianimare l’84enne sono stati vani. L’uomo è deceduto poco dopo per arresto cardiocircolatorio.

Covid, partita a Napoli la campagna vaccinale per gli over 80: convocati oggi 400 anziani

È partita la campagna vaccinale per gli over 80 dell’Asl Napoli 1 centro. Alla Mostra d’Oltremare, nella giornata di oggi, sono stati convocati 400 anziani e nonostante il maltempo alle 10 già erano stati vaccinati 125 “nonni”.

Soddisfazione per l’andamento delle procedure è stata espressa dal Dg della Asl, Ciro Verdoliva. Altri 400 anziani verranno vaccinati oggi sull’isola di Capri. In totale si prevede nel week end che siano in 1600 ad aver ricevuto la somministrazione della prima dose del vaccino anti Covid: il richiamo dovrà essere effettuato entro 15 giorni. Nessun disagio all’ingresso della Mostra d’Oltremare dove le procedure stanno avvenendo con celerità. (ANSA).

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.