PUBBLICITÀ
HomeCronaca"Sta il carcere pieno di fumo", il detenuto parla dello spaccio a...

“Sta il carcere pieno di fumo”, il detenuto parla dello spaccio a Carinola

PUBBLICITÀ

Lo spaccio nel carcere di Carinola era molto diffuso, tanto da aver determinato una sorta di regime concorrenziale. Emerge anche questo dettaglio dall’inchiesta condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, che ha sgominato la vendita di hashish e cocaina al Gian Battista Novelli. Angelo Morgillo, detenuto di Acerra, detto ‘o ragno, avrebbe ragionato sulla vendita a partire da una semplice valutazione di mercato.

Secondo gli inquirenti, dall’intercettazione emergerebbe che ‘o ragno avesse nella propria disponibilità una grande quantità di hashish, ma in quel momento non avrebbe voluto spacciare poiché l’offerta di droga era alta all’interno del carcere e il prezzo di vendita sarebbe stato troppo basso.

PUBBLICITÀ

L’intercettazione sullo spaccio nel carcere di Carinola

Lo scorso febbraio 2023, il 32enne è stato intercettato al telefono con una sua conoscente, alla quale avrebbe detto di dover restituire il cellulare poiché aveva un debito di 400 euro con la persona da cui lo aveva acquistato, aggiungendo poi di aver dato come anticipo 300 euro.

La donna avrebbe detto a ‘o ragno di avere delle spese e non avrebbe potuto aiutarlo economicamente, ma Morgillo l’avrebbe rassicurata dicendole che avrebbe venduto la droga: “Devi dire pure che sta il carcere pieno di fumo, perché c’ho pure il fumo sto aspettando che finiscono e vendo questo, hai capito?“.

L’indagine della Procura

Lo scorso 20 marzo il personale del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria per la Campania, ha dato esecuzione all’Ordinanza applicativa di misure cautelari in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito di una indagine coordinata dalla locale Procura, nei confronti di 5 persone e dell’applicazione della misura degli arresti domiciliari nei confronti di 4 persone, gravemente indiziate, allo stato delle indagini, in ordine al delitto p. e p. dagli articoli art. 73 DPR 309/90 commesso all’interno della Casa di Reclusione Novelli di Carinola.

 

 

PUBBLICITÀ
Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.