Duplice omicidio questa mattina all’interno del mercato ittico a Salerno.
Per cause ancora in fase di accertamento il proprietario di un attività commerciale, di 72 anni, ha sparato a due uomini, un 58enne e un 48enne: il primo è deceduto sul colpo, l’altro in ospedale. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze.
Il responsabile del duplice omicidio si è costituito consegnando l’arma utilizzata presso la Stazione Carabinieri di Mercatello.
Sono in corso accertamenti da parte di Carabinieri e Polizia, coordinati dalla Procura.
A terra due persone: un uomo morto, l’altro ferito gravemente e poi deceduto in ospedale. È accaduto tutto nel giro di pochi minuti, poco dopo le 5 del mattino. A quell’ ora il mercato ittico è in fermento: acquirenti e venditori sono in piena attività.
Lo scontro
La sparatoria sarebbe stata causata da un diverbio sulla vendita del pesce che avrebbe visto coinvolti diversi venditori. A quel punto, durante la contrattazione, uno dei presenti ha estratto l’arma e ha esploso diversi colpi di pistola che hanno raggiunto due persone. Ma tra i protagonisti dello scontro ci sarebbero state già delle ruggini in passato. Gli spari hanno inoltre scatenato una fuga immediata dal mercato.