PUBBLICITÀ
HomeCulturaEcco 'Stiggy Diamond-GuidAvventure Giurassiche in Campania', il libro d'esordio della giuglianese Pina...

Ecco ‘Stiggy Diamond-GuidAvventure Giurassiche in Campania’, il libro d’esordio della giuglianese Pina Russo

PUBBLICITÀ

Tra fantasia e luoghi reali della Campania, la storia di un viaggio in famiglia che è anche una guida turistica per genitori e bambini. 

Dal 16 aprile, su Amazon, è disponibile il libro illustrato “Stiggy Diamond – GuidAvventure Giurassiche in Campania”. Si tratta del primo volume di una collana che ha come obiettivo quello di percorrere le strade di tutte le regioni italiane, portando il lettore alla scoperta dei luoghi “più paleontologici” d’Italia, e non solo. Il libro, infatti, è un volume per bambini che ha come protagonisti dinosauri e umani, ma è anche una vera e propria guida turistica – con tanto di indicazioni su itinerari, luoghi da visitare e consigli enogastronomici – pensata per i genitori che amano viaggiare con i loro bambini.

PUBBLICITÀ

Dal Museo di Pietraroja al Cratere degli Astroni, dal Vesuvio a Castel dell’Ovo: Stiggy Diamond e la sua famiglia, viaggiando a bordo di un camper, visiteranno i luoghi più affascinanti della Campania per risolvere un mistero che si rivelerà un vero e proprio rompicapo: dov’è finito il piccolo “Ciro”, lo Scipionyx samniticus più famoso al mondo? E che fine hanno fatto l’Allosauro e il T-Rex? “Stiggy Diamond – GuidAvventure Giurassiche in Campania” è un viaggio appassionante per tutta la famiglia, alla scoperta di musei, siti d’interesse e informazioni di ogni tipo (culturali, storiche, folkloristiche, enogastronomiche).

Arricchito dalle deliziose illustrazioni della giovane artista Sofia Porciani, Stiggy Diamond nasce dalla penna di RuPina Diamond, pseudonimo artistico di Pina Russo. Residente a Giugliano, dopo la laurea in scienze dell’educazione si dedica alla scrittura per il web, realizzando articoli che spaziano dalle ristrutturazioni alla pet life, dal cinema ai viaggi. Diventata mamma, si lascia trasportare dalla passione di suo figlio per i dinosauri, fino a mettere su carta questo primo volume, dedicato a tutti i bambini a partire dai 7 anni e alle loro famiglie. I Diamond vi prenderanno per mano e vi condurranno nei siti paleo-turistici più belli della regione, tra realtà, storia e un pizzico di fantasia. Insomma, un vero e proprio progetto educativo che si adatta alla perfezione anche a programmi e laboratori didattici di scuole e musei. Prossima tappa dei viaggi giurassici della collana? L’Emilia-Romagna!

“Stiggy Diamond – GuidAvventure Giurassiche in Campania” è disponibile qui:
https://amzn.eu/d/bnrTTpt

Inoltre i Diamond e le loro avventure vi aspettano anche sui social:

PUBBLICITÀ