PUBBLICITÀ
HomeSenza categoriaUn ecografo in dono al Progetto Futuro nel Cuore da Rotary Club...

Un ecografo in dono al Progetto Futuro nel Cuore da Rotary Club Afragola-Frattamaggiore Porte di Napoli e Gruppo Di Tella Srl

PUBBLICITÀ

Rotary Club Afragola–Frattamaggiore “Porte di Napoli” e Gruppo Di Tella Srl insieme per donare un ecografo al progetto “Futuro nel Cuore”
Il Rotary Club Afragola–Frattamaggiore “Porte di Napoli” e il Gruppo Di Tella annunciano con orgoglio l’avvio di una importante iniziativa solidale finalizzata all’acquisizione di un ecografo destinato al progetto di prevenzione pediatrica “Futuro nel Cuore”.
La raccolta fondi si svolgerà dal 10 dicembre 2025 al 10 gennaio 2026 all’interno dei supermercati del Gruppo Di Tella, dove i clienti potranno contribuire con una donazione volontaria alle casse. L’intero ricavato sarà versato sul conto del Rotary Club e destinato esclusivamente all’acquisto dell’apparecchiatura.

Giunto alla sua quinta edizione, il progetto Futuro nel Cuore promuove attività di prevenzione cardiovascolare in età pediatrica attraverso screening cardiologici gratuiti, che comprendono visita specialistica completa, Ecocardiogramma Color Doppler 2D, elettrocardiogramma e screening aritmico. Le attività sono svolte da un’équipe di medici specialisti e da personale qualificato, affiancati da un team di animatori dedicati ai bambini.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire strumenti sempre più avanzati per tutelare la salute delle future generazioni del territorio, offrendo supporto concreto a un progetto che negli anni ha dimostrato grande efficacia e forte impatto sociale.
“Questa collaborazione rappresenta un importante gesto di responsabilità condivisa – dichiara il Presidente del Rotary Club, Dott. Pierluigi Di Micco –. Grazie al contributo dei cittadini e al sostegno del Gruppo Di Tella potremo potenziare ulteriormente un programma di prevenzione che sta aiutando centinaia di bambini”.
“Siamo orgogliosi di mettere i nostri punti vendita al servizio di un progetto così significativo – afferma Ferdinando Di Tella a nome della Società –. Crediamo fortemente nel valore della salute e della solidarietà verso la comunità”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ