13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli si è svegliata con un sogno: Edinson Cavani trova l’accordo con gli azzurri

PUBBLICITÀ

Quella che sembrava una suggestione sta assumendo sempre più i canoni di una bomba di mercato. Edinson Cavani al Napoli potrebbe non essere più solo un sogno dei tifosi ma un desiderio che la società di Aurelio De Laurentiis vorrebbe trasformare in realtà. In un solo colpo il patron azzurro metterebbe a tacere la fazione “papponista” e risponderebbe all’operazione di mercato della Juventus che ha portato all’ombra della Mole Cristiano Ronaldo.
Da ieri pomeriggio Twitter sta esplodendo al suono dell’hashtag #EdiTorna: un’iniziativa per dimostrare al Matador l’amore di un popolo per il condottiero di tre stagioni indimenticabili. Un tributo che cinque anni fa, quando il Paris Saint Germain bussò alla porta del Napoli per strappare il bomber agli azzurri, non fu possibile. Troppo amore, troppa delusione, troppa malinconia.

LA TRATTATIVA

La trattativa sembra essere imbastita. Il calciatore, secondo quanto riportato dai bene informati, sarebbe convinto a ritornare nella città di Partenope per completare quanto iniziato otto anni fa. Ormai il calciatore è maturo e non ha mai nascosto il desiderio di voler tornare a Napoli in forma per chiudere, chissà, la carriera in maglia azzurra.

PUBBLICITÀ

Dopo le smentite dei giorni scorsi, da qualche ora si sono riaccese le speranze. Edinson Cavani è un obiettivo del Napoli. Al momento Karim Benzema, primo nome sulla lista presentata da mister Carlo Ancelotti, è stato messo in stand by e tutte le energie del presidente De Laurentiis, Giuntoli e Chiavelli sono incentrate sul ritorno di Cavani al San Paolo. Si studiano le modalità più consone per la società per non andare in contro a clamorosi “rossi” in bilancio e, allo stesso tempo, accontentare il popolo azzurro, impaziente di togliere il “ghigno” dal volto dei bianconeri, convinti ormai di avere in pugno lo scudetto e di puntare decisi al triplete.

I DETTAGLI E LE VOCI DA PARIGI

Secondo quanto riferito da Paris United, molto vicino alle sorti della squadra francese, si sarebbero aperti degli spiragli clamorosi: si tratterebbe sul prezzo del cartellino e sull’ingaggio da riconoscere al Matador. De Laurentiis non sarebbe disposto a pagare i 60 milioni richiesti dal Psg e sarebbe pronto a proporre un contratto di 7,5 mln di euro a stagione, per quattro anni, al campione di Salto.

Anche la famiglia potrebbe giocare un ruolo importante: il padre e il fratello del bomber sono propensi per il ritorno all’ombra del Vesuvio. Nel Psg Cavani potrebbe avere meno spazio degli anni scorsi mentre a Napoli potrebbe chiudere in bellezza, sfidando Cristiano Ronaldo dopo la sonora sconfitta inflittagli ai mondiali.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro tra autotreni in Autostrada verso Napoli, uno degli autisti morto incastrato tra le lamiere

Incidente stradale, oggi verso le ore 14.30 sull'autostrada A1 tra i caselli di San Vittore e Caianello, al Km...

Nella stessa categoria