18.8 C
Napoli
mercoledì, Febbraio 28, 2024
PUBBLICITÀ

Elena Cecchettin attacca le “parole dell’amore” a Sanremo: “Roba da Baci Perugina, non si poteva fare meglio?”

PUBBLICITÀ

Le “nuove regole dell’amore”, a quanto pare, non sono piaciute a Elena Cecchettin. La sorella di Giulia, la 22enne uccisa dal fidanzato Filippo Turetta, ha duramente attaccato le parole portate sul palco dell’Ariston di Sanremo dagli attori del cast di Mare Fuori.

Elena Cecchettin attacca “le nuove regole dell’amore”: “E’ roba da Baci Perugina, non si poteva fare di meglio?”

La sorella di Giulia, attraverso le sue storie Instagram, ha preso in prestito le parole della scrittrice Carlotta Vagnoli per commentare le “nuove regole dell’amore” portate a Sanremo dal cast di Mare Fuori: “Le frasi ascoltate ieri (martedì, ndr) su quel palco sono roba da Baci Perugina. E soprattutto sono frasi sull’amore. Ma l’amore non ha niente a che vedere con la violenza maschile”. Poi, di suo pugno aggiunge: “Di un siparietto intriso di pinkwashing le vittime di femminicidio e 13 sopravvissute se ne fanno poco, sul serio non si poteva fare di meglio?”.

PUBBLICITÀ

Anche la scrittrice citata da Elena Cecchettin prende parola sull’argomento

Amadeus ha deciso di affidare agli attori di Mare Fuori la lettura di un testo di Matteo Bussola, che è stato pesantemente criticato sui social da varie esponenti del mondo femminista. Tra queste, proprio la scrittrice ripostata da Elena Cecchettin: “Le “nuove regole dell’amore” portate sul palco di Sanremo ieri sera (martedì, ndr) in quella che a tutti gli effetti è una promo al sapore di pinkwashing di Mare Fuori, sono un concentrato di privilegio maschile e naftalina – scrive Carlotta Vagnoli – Ma soprattutto non sono a fuoco. Non si parla di patriarcato, di cultura dello stupro, di violenza maschile contro le donne, di privilegio, di mascolinità tossica. Far scrivere a un uomo un pezzo del genere mi sembra il punto più ridicolo della serata di ieri”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Volevano le piazze di spaccio di Fratta”, il pentito Cristiano parla del piano degli Amato-Pagano

Il clan Amato-Pagano avrebbe voluto conquistare le piazze di spaccio di Frattamaggiore e Frattaminore e con questo obiettivo sarebbero...

Nella stessa categoria