Elezioni, campagna elettorale nel vivo: tutti gli eventi dei candidati

Fine settimana ricco di appuntamenti per i tanti candidati alla Camera ed al Senato nel collegio di Giugliano. Domenica mattina c’è stato il taglio del nastro del comitato elettorale del candidato del Pd all’uninominale l’avvocato Pino Pellegrino.
Durante l’evento, introdotto dal prof. Antonio Iodice ed al quale hanno partecipato anche le candidate Giovanna Palma e Daniela Maisto, il candidato ha ripercorso il motivo del suo impegno ribadendo la sua volontà di essere il candidato di tutti:
“Questa è l’area che è più è cresciuta in Europa negli ultimi venti anni, non è possibile che di questa potenzialità si siano accorti solo gli speculatori, a Roma batterò i pugni per chiedere una legge speciale che dia nuovi fondi e nuove risorse”
“I comuni dei nostri territori, interessati dall’urbanizzazione sfrenata senza un reale sviluppo, hanno avuto come conseguenza la mancanza di una politica delle infrastrutture, dei servizi, dei collegamenti. I cittadini della zona litoranea, no si considerano cittadini di Giugliano. Serve una politica inclusiva – ha ribadito – con una chiara strategia progettuale: le risorse ci sono, da quelle paesaggistiche a quelle naturalistiche, bisognerà puntare alla loro valorizzazione”.  Il prossimo appuntamento elettorale è già fissato per il prossimo 14 febbraio alle 16 quando a Palazzo Palumbo arriverà a sostegno di Pellegrino il Ministro della Giustizia Andrea Orlando.

Continua il tour nelle piazze,  nelle strade ma anche nelle case della gente di Salvatore Micillo e Maria Domenica Castellone, candidati per il M5S: “Grazie a chi ci sta aprendo le porte delle proprie case, i cortili diventano Agorà, i condomini discussione e approfondimento dei nostri programmi. Grazie agli attivisti per esserci di supporto. In bocca al lupo a tutti i nostri candidati per questo meraviglioso percorso da condividere insieme.
Scrivetemi se volete organizzare nel vostro condominio un confronto con i nostri candidati”. scrive su Fb il deputato uscente. 

Domenica in piazza anche per i candidati di Potere al Popolo Arianna Organo ed Antonio Rega, i quali hanno incontrato i cittadini e spiegato i dettagli del loro programma.

Nel centrodestra domenica pomeriggio nella sala consiliare del comune di Qualiano la candidata al collegio uninominale di Giugliano, Ira Fele Schiano, ha aperto ufficialmente la campagna elettorale alla presenza di Raffaele Fitto e il segretario regionale di Noi con l’Italia, Michele Schiano. “Stiamo portando avanti una campagna elettorale all’insegna della correttezza e del rispetto, vedo intorno a noi tanto entusiasmo e tanta partecipazione soprattutto da parte di chi si era allontanato dalla politica, sto incontrando un gran numero di persone e tutti hanno voglia di darci una mano, questo mi fa capire che siamo sulla strada giusta. Mi auguro che domenica saremo in tanti a partecipare, sarà un momento di confronto e di ascolto importante”, ha commentato Ira Fele.

Tanti incontri anche per la candidata di Forza Italia di Giugliano Carla Ciccarelli. La candidata ha iniziato un tour nei vari Comuni del collegio e partecipato a tante iniziative, tra cui quelle con Vittorio Sgarbi, Giosy Romano e  Flora Beneduce.