18.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Forza Italia scalda i motori, Carleo: “Saremo ancora una volta il primo partito”

PUBBLICITÀ

Centrodestra nel segno di Forza Italia. É ciò che si augurano i berlusconiani giuglianesi che, dopo essere stati i protagonisti di un tira e molla apparentemente interminabile, hanno ufficializzato la propria collocazione per le imminenti elezioni.

Centrodestra a trazione Forza Italia

Ne è convinto il coordinatore cittadino Francesco Carleo. Carleo ha caldeggiato l’intesa con il candidato sindaco del centrodestra Giuseppe Pietro Maisto in maniera forte e decisa. La sua determinazione ha premiato, visto che è notizia recente l’appoggio di Forza Italia alla candidatura dell’ex consigliere regionale, che nei primi giorni di agosto aveva ottenuto l’appoggio di Fratelli d’Italia, Lega, Unione di Centro, 2 civiche vicine a Luigi Guarino, lista Caldoro e CambiaMenti di Anna Russo.

PUBBLICITÀ

Boom nel 2008 e primato di coalizione nel 2015: i numeri dei berlusconiani a Giugliano

Forza Italia punta, dunque, ad essere l’ultima arrivata alla corte di Maisto soltanto soltanto in ordine temporale. Tra gli azzurri è, infatti, forte la consapevolezza di poter essere ancora una volta i primi della classe. È già successo di recente e non bisogna per forza tornare agli anni d’oro del Popolo della Libertà. A quel 2008 in cui il partito di Silvio Berlusconi, con gli oltre 23000 (36,9%) caratterizzò la vittoria di Giovanni Pianese (ultimo sindaco di centrodestra a Giugliano).

Appena 5 anni fa, nonostante fosse iniziata la parabola discendente del partito a livello nazionale, in quel di Giugliano Forza Italia ottenne oltre il 10% alle Comunali, poi vinte da Antonio Poziello.

Primo partito della coalizione nel 2008 (sotto il nome di Pdl nell’occasione), primo partito della coalizione nel 2015 e primo partito della coalizione anche al termine di questa calda campagna elettorale.

Carleo (Forza Italia): pronti a guidare la città

Un successo il prossimo 20 e 21 settembre che, secondo il coordinatore del partito Francesco Carleo, sarebbe certamente nelle corde di Forza Italia.

”Puntiamo ancora una volta a guidare la coalizione. Stiamo allestendo una lista competitiva in grado di ottenere numero consoni alla storia del partito a Giugliano – ha fatto sapere Carleo – Siamo certi di poter essere determinanti per la vittoria alle prossime amministrative con la consapevolezza di aver trovato in Giuseppe Pietro Maisto il candidato in grado di sintetizzare al meglio i principi ed i valori del centrodestra. Ho sempre creduto in un centrodestra unito ed i fatti mi hanno dato ragione. Maisto è la persona adatta per far tornare a splendere Giugliano. Ciò avverrà in totale sinergia con la classe dirigente di Forza Italia pronta a guidare la nostra città ad una rinascita sociale, economica e culturale”.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria