9.1 C
Napoli
martedì, Dicembre 7, 2021
- Pubblicità -

Elezioni. Mastella rieletto sindaco di Benevento, Marino vince a Caserta


Oggi il turno di ballottaggio è stato intenso anche nei Comuni di Benevento e Caserta. Dopo una lunga attesa a Caserta ha vinto Carlo Marino al 52% che ha battuto lo sfidante Gianpiero Zinzi 48%.

A Benevento il candidato centrodestra Clemente Mastella è stato riconfermato sindaco, infatti, ha avuto la meglio sull’avversario del centrosinistra Luigi Diego Perifano. Sono iniziati i festeggiamenti nel comitato elettorale dell’ex Guardasigilli che ha raccolto il 52% dei voti.

Ballottaggi, Roma ha scelto: Roberto Gualtieri sindaco della Capitale

Ballottaggi, anche Roma ha scelto il suo sindaco. Roberto Gualtieri diviene sindaco della Città Eterna con una forchetta tra il 59 e il 63. Numeri che gli consentono di avere la meglio su Enrico Michetti. Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia-Udc, Rinascimento e Cambiamo, Partito liberale europeo, queste le liste che sostenevano Michetti, avvocato amministrativista, professore universitario a contratto esterno all’ateneo di Cassino e speaker radiofonico.

Roberto Gualtieri, classe 1966, sventola la bandiera del centrosinistra. Romano doc, deputato Pd, storico alla Sapienza di Roma, è stato europarlamentare dem dal 2009 al 2019. Ministro dell’Economia e delle finanze con il Governo Conte II dal 2019 al 2021, è appoggiato da Partito democratico, lista civica Gualtieri sindaco, Sinistra civica ecologista, Roma futura, Demos, Europa verde e Partito socialista italiano.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche prima della partita del Napoli, la decisione del Comune

In occasione dell'incontro di calcio tra Napoli e Leicester, previsto per il prossimo 9 dicembre, è stata emessa un'ordinanza...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria