17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni a Villaricca, sarà sfida tra ex sindaci: Campanile è ufficiale, Guadieri pronto al sì

PUBBLICITÀ

Sono ore febbrili per le forze politiche villaricchesi, infatti, nei prossimi giorni potrebbero definirsi le coalizioni in vista delle imminenti elezioni Comunali. Nicola Campanile è stato il primo ad ufficializzare la sua candidatura a sindaco, infatti, l’ex fascia tricolore guiderà la coalizione formata dal Movimento Cinque Stelle e dalla lista civica Per. 

PRONTA UNA COALIZIONE CIVICA-M5S

Proprio il partito pentastellato ha diffuso l’annuncio: “Il Movimento 5 Stelle sostiene ufficialmente la candidatura a Sindaco di Villaricca di Nicola Campanile. Il superamento dei tatticismi e dei giochi di potere sono le basi da cui nasce il supporto del Movimento 5 Stelle. Nicola Campanile rappresenta la scelta migliore per una città che negli ultimi anni ha subito un dissesto finanziario ed uno scioglimento per camorra. La sua presenza in campo non dovrebbe lasciare alcun dubbio in chi ha a cuore il bene di Villaricca e dei suoi cittadini. Campanile ha già guidato Villaricca dopo il precedente scioglimento per infiltrazioni camorristiche ed e’ stato un sindaco stimato per i risultati, il coraggio e la profonda umanità. Auspichiamo un riscontro positivo anche da altre forze e personalità politiche che vogliono discontinuità e intendono costruire un futuro di rinascita per la città. Sulla corsa a sostegno di Campanile, c’è piena sinergia tra il Movimento 5 Stelle e la rete politica PER (Le Persone e la Comunità), di cui lo stesso Campanile è presidente“.

PUBBLICITÀ

Dunque secondo gli ultimi rumors potrebbe nascere un’alleanza tra Campanile e Mario Molino, ispiratore di una coalizione civica appoggiata dai consiglieri regionali Giovanni Porcelli e Pasquale Di Fenza, dal consigliere metropolitano Luciano Borrelli e da Italia Viva, rappresentata dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto. 

GAUDIERI PRONTO A DIRE ‘SI’

Anche Franco Gaudieri è pronto a tornare ad amministrare Villaricca dopo averne vestito la fascia tricolore dal 2011 e al 2016 proprio. L’ex magistrato del Tar dovrebbe essere sostenuto dalle liste civiche create da Giovanni Granata, Lello Topo, Francesco Mastrantuono e Tobia Tirozzi.  

LE ALTRE FORZE POLITICHE

Al momento le altre forze politiche vivono una fase attendista. Non dovrebbe nascere la coalizione di centrodestra, auspicata da Luigi Sarracino, e, dunque, l’ex consigliere forzista attende gli sviluppi.

Così come le liste dell’ex assessore Rocco Ciccarelli e degli ex consigliere comunali Antonio Cacciapuoti e Rosario Albano si stanno confrontando sul programma elettorale, ma sarebbero iniziati anche alcuni contatti con Gaudieri.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria