18.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni a Villaricca, Sarracino si candida a sindaco appoggiato da 2 liste

PUBBLICITÀ

Stamattina Luigi Sarracino ha presentato le due liste che lo sosterranno nella corsa al Municipio: Villaricca Popolare e Democrazia Cristiana. Sin dall’estate scorsa l’imprenditore ha provato a creare la coalizione di centrodestra formata da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, ma non è riuscito nel progetto. “La ristrutturazione delle villette comunali, l’assistenza ai bambini con portatori di handicap e la costruzione dei loculi cimiteriali con un progetto ad hoc. Non vogliamo costruire cattedrali nel deserto, ma dare vivibilità ai cittadini. Ho provato a creare il centrodestra ma il deputato Michele Schiano, non ci ha dato la disponibilità di Fratelli Italia ma ha creato la lista Fratelli di Villaricca in appoggio a Gaudieri“, dichiara il candidato sindaco Sarracino che sfiderà Franco Gaudieri e Nicola Campanile.

Villaricca Popolare: Angela Gioia, Vincenzo De Rosa, Valeria Esposio, Emanuel Di Iorio, Davide Sequino, Gaetano Iovine, Cristina Bocchetti, Agostino Vallefuoco, Filomena Capriello, Rocco D’Alterio, Cristina Napoltano, Raffaele Silvestro, Francesco D’Alterio, Vincenzo Basile, Giulia Pennacchio, Teresa Campoli, Valentina Palumbo, Nicola Pirozzi, Angelo Pianese, Paola Cerbone, Diamante Onorato, Luigi Esposito, Armando Sarracino.

PUBBLICITÀ

Democrazia Cristiana: Tommaso De Rosa, Antonio Lepre, Maria Rosaria Lettieri, Martina Matrullo, Luigi Franco, Carmela Aruta, Anna Accardi, Vincenzo De Rosa, Roberto Liguori, Cristofaro Chianese, Maria Palma, Mario Pizzuti, Anita Sarracino, Maria Rosaria Speruto, Salvatore Bellafesta, Carlo Borzacchiello, Antonietta Balbi, Gaetano Orta. 

VILLARICCA TORNA AL VOTO

I villaricchesi saranno chiamati alle urne il 22 e il 23 ottobre. Infatti il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi, ha individuato le date per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo degli organi di governo dei Comuni interessati da una gestione commissariale per infiltrazione e condizionamento di tipo mafioso la cui scadenza cada nel secondo semestre dell’anno. Oltre a Villaricca le elezioni si terranno a Foggia, Nocera Terinese, Simeri Crichi e Rosarno.

Dopo 2 anni dallo scioglimento del Comune per infiltrazioni camorristiche, i cittadini di Villaricca saranno chiamati a eleggere nuovamente il sindaco e i consiglieri comunali. Quindi la commissione straordinaria lascerà l’ente di Corso Vittorio Emanuele a fronte del ritorno delle forze politiche.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria