15.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Ercolano in festa per San Gennaro, il programma completo degli eventi

PUBBLICITÀ

Torna a distanza di diversi anni, l’ultima volta nel 2005, la festa di San Gennaro ad Ercolano.

L’evento voluto dalla Reale Arciconfraternita S.S. Trinità e dal Gruppo di Fedeli Santa Maria a Pugliano, in occasione della festa del Santo Patrono del 19 settembre, prevede un programma religioso e civile per celebrare al meglio l’evento e rendere omaggio anche all’altra patrona di Ercolano Santa Maria a Pugliano, le cui celebrazioni avvengono il 15 agosto ma quest’anno rinviate in rispetto ai quattro giovani di Torre del Greco deceduti nel crollo del ponte Morandi di Genova.

PUBBLICITÀ

Le celebrazioni prenderanno il via sabato 15 settembre con l’accensione delle luminarie artistiche e proseguiranno con i fuochi pirotecnici previsti alle 8:30 del 19 settembre.

Il programma religioso, a cui presenzierà Monsignor Lucio Lemmo, prevede la celebrazione della Santa Messa alle 19 a cui parteciperà l’U.C.O. San Gennaro insieme con il delegato arcivescovile delle U.C.O. di Napoli Professor Pasquale Oliviero.

I festeggiamenti proseguiranno tra le vie cittadine con la sfilata folkloristica (‘a Vicchiarella di Cava De’ Tirreni) con partenza alle 18:30 dalla sede U.C.O. Santa Maria a Pugliano sita in via IV Novembre 144 per poi concludersi alle 22, circa, in piazza Pugliano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz ai Quartieri spagnoli, tra gli arrestati anche il giovane che provocò la lite che portò alla morte di Giogiò Cutolo

Una lite causò il ferimento di Vincenzo Masiello; una lite portò alla morte di Giovanbattista Cutolo, il musicista dell’orchestra...

Nella stessa categoria