PUBBLICITÀ
HomeCronacaFa guidare l'auto all'amico, poi lo schianto fatale: Mariia muore a 31...

Fa guidare l’auto all’amico, poi lo schianto fatale: Mariia muore a 31 anni

PUBBLICITÀ

Un’intera comunità è sotto shock per la tragica morte di Mariia Zuboyk, giovane di 31 anni residente a Caserta, vittima di un terribile incidente stradale avvenuto a Modena mercoledì scorso. Domani si terranno i funerali nella parrocchia ucraina di via San Carlo.

Fa guidare l’auto all’amico, poi lo schianto fatale: Mariia muore a 31 anni

Secondo la ricostruzione iniziale delle autorità, Mariia si trovava a bordo di una Volkswagen T-Roc, seduta sul lato passeggero. Alla guida del mezzo c’era un uomo di 34 anni, a cui lei stessa aveva affidato le chiavi dell’auto.

PUBBLICITÀ

L’incidente si è verificato nel quartiere Cittanova di Modena, nei pressi di una chiesa lungo via Emilia Ovest. La T-Roc, secondo le testimonianze raccolte, avrebbe tentato un sorpasso azzardato tra due incroci, finendo per scontrarsi frontalmente con un’Audi condotta da un 30enne.

Immediato l’intervento dei mezzi del 118, che hanno provato a rianimare Mariia con manovre cardiopolmonari. Vista la gravità della situazione, è stato attivato anche l’intervento di un’eliambulanza che ha trasportato d’urgenza la giovane all’ospedale di Baggiovara. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati dei medici, Mariia è morta poco dopo il ricovero.

Il 34enne potrebbe essere indagato per omicidio stradale

La strada è stata chiusa al traffico per ore per consentire i rilievi da parte dei Carabinieri. Entrambi i conducenti coinvolti sono stati portati in ospedale per accertamenti, ma non hanno riportato lesioni gravi.

Il 34enne alla guida della T-Roc potrebbe essere indagato per omicidio stradale. Le indagini proseguono per definire le responsabilità.

Mariia lascia nel dolore il padre Vasyl, la madre Tamara, il fratello, gli amici e tutti i parenti. La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Sala di Caserta, dove la giovane viveva.

I funerali si terranno domani, martedì 29 luglio, alle ore 15 presso la Parrocchia ucraina SS. Immacolata di Caserta, in via San Carlo.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.