14.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

“Facciamo un selfie, così l’Italia vede che sei umano”, Jorit e la foto con Putin scatena le polemiche

PUBBLICITÀ

Durante un forum della gioventù a Sochi Ciro Cirullo, street artist meglio noto come Jorit,  ha dialogato con il presidente russo Vladimir Putin.

La foto di Jorit e Putin

Ieri sera si è tenuto a Sochi un forum della gioventù alla presenza del presidente russo Putin. Nello stesso forum vi era anche Ciro Cirullo, noto come Jorit; il giovane artista italiano diventato famoso nella penisola per i suoi murales ritrattistici che si contraddistinguono per delle strisce rosse sul volto.

PUBBLICITÀ

Per immortalare l’incontro al forum Jorit ha deciso di chiedere una foto al presidente Putin. Il giovane artista ha chiesto la foto spiegando al presidente: “In Italia si dicono tante cose strane su di lei“. Così ha “giustificato” la foto con il presidente. “Certo, basta che non mi dia un pizzicotto per sincerarsi che sono una persona reale” ha risposto Putin ed ha poi fatto una foto con l’artista italiano e una con un giovane africano.

La Russia e l’Italia sono unite dall’amore per l’arte e dal “desiderio di libertà”, aveva detto ieri il presidente russo Vladimir Putin.

Jorit è noto per avere realizzato un grande graffito che rappresenta una bambina in lacrime sotto le bombe a Mariupol. “L’idea era mostrare i problemi dei bambini del Donbass al mondo intero. I media occidentali spesso distorcono la realtà. Per esempio parlano delle sofferenze dei bambini di un Paese, ma rimangono in silenzio su quello che succede in quello vicino“.

Un grande murale di Ornella Muti, realizzato da Jorit, è stato inaugurato nella città russa di Sochi alla presenza dell’attrice e dell’artista. Il murales rimarrà a ricordo del forum mondiale della gioventù. Il ritratto di Ornella Muti è stato realizzato nell’ambito di un festival di arte di strada che ha visto la partecipazione di 25 artisti da 11 Paesi. “Quando ho pensato a un modo per fare avvicinare l’Italia e la Russia, ho pensato alla grande attrice Ornella Muti” spiega Jorit. L’attrice, la cui nonna materna era di San Pietroburgo, è infatti molto popolare in Russia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il pestone in discoteca, la lite e l’accoltellamento: convalidato per tentato omicidio il fermo del 17enne

Si è avvalso della facoltà di non rispondere ma ha reso dichiarazioni spontanee per scusarsi con le famiglie dei...

Nella stessa categoria