17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Un fan, a Milano, ha scattato una foto al volto di LIBERATO

PUBBLICITÀ

Alla fine, è successo. O quasi, almeno. Dopo il successo di Napoli, LIBERATO ha continuato a riempire piazze e palasport in giro per l’Italia. Come un ambasciatore della napoletanità moderna, o almeno una chiave di lettura che si aggiunge alle tante esistenti, l’artista diffonde il suo messaggio attraverso la musica. Pur non essendo centrale all’interno del progetto, le melodie elettro pop si sposano perfettamente con le derive trap del cantato. I testi, inoltre, sono prettamente in napoletano, con qualche contaminazione inglese e sudamericana. Prima di lui, un altro artista “sacro” della scena musicale partenopea aveva scelto di cantare i lingua madre, aggiungendo sfumature d’inglese e sudamericano: Pino Daniele. I due artisti, sia chiaro, probabilmente non appartengono neppure allo stesso pianeta. Eppure, LIBERATO (o dovremmo chiamarlo “progetto LIBERATO”?) riesce ad arrivare al cuore di tutti. Napoletani ma anche – e soprattutto – non napoletani. Il web è invaso dalle foto dei suoi live.

liberato-foto-live-milano
Una foto del live di LIBERATO a Milano – Google

La foto scattata durante un live a Milano svela alcuni tratti di LIBERATO

Il tutto è chiaramente enfatizzato dall’alone di mistero che da sempre accompagna l’artista partenopeo. Nessuno sa esattamente chi sia, nessuno che l’abbia mai visto realmente. Qualcuno racconta di sapere chi sia. Qualcun altro afferma di aver capito dove vive e che lavoro faccia. Qualcun altro, ancora, suppone si essere certo del fatto che non esista alcun LIBERATO. La curiosità, quindi, è benzina sul fuoco per i fan. Uno di loro, che lavora per Magazine 1977, ha pensato bene di scattare una foto con una fotocamera potentissima. Il risultato è un quarto di mistero svelato e qualche dettaglio in più dato in pasto all’opinione pubblica. Le foto diffuse in rete sono velocemente diventate virali. Sopracciglia folte, occhi scuri. E questo è quanto. La domanda resta la stessa: chi è LIBERATO?

PUBBLICITÀ
liberato-foto-volto-milano
La foto di LIBERATO – Magazine 1977
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scampagnata di Pasquetta, una festa tradizionale tra sacro e profano

Il lunedì dell’Angelo, giorno più conosciuto come giorno di Pasquetta, viene scelto da milioni di italiani per fare la...

Nella stessa categoria