venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaFerragni-Balocco e il caso pandoro, la Procura apre un'inchiesta

Ferragni-Balocco e il caso pandoro, la Procura apre un’inchiesta

La procura di Prato ha aperto un fascicolo modello 45, cioé senza ipotesi di reato e senza indagati, per la vicenda legata al pandoro Balocco firmato dalla influencer Chiara Ferragni. Lo riportano Il Tirreno e La Nazione spiegando che la procuratrice facente funzione Laura Canovai ha aperto l’inchiesta come atto dovuto a seguito dell’esposto che l’associazione di consumatori Codacons ha presentato all’autorità giudiziaria nelle varie città italiane.

Scandalo Ferragni-Balocco: Chiara “distrutta e chiusa in casa, sull’orlo di un crollo emotivo”

Il silenzio social di Chiara Ferragni si fa sempre più lungo. Sono passati ormai 5 giorni dal suo ultimo post su Instagram, ovvero il video di scuse ufficiali (dopo che l’Antitrust ha multato la sua azienda e la Balocco per pubblicità ingannevole) che ha collezionato oltre un milione e mezzo di like e altrettanti commenti. Tra chi prende le sue parti e chi la attacca per il comportamento inaccettabile, alcune persone vicine ai Ferragnez hanno raccontato di averla vista sconvolta dalla situazione che sta vivendo: “Distrutta, rinchiusa in casa, sull’orlo di un crollo emotivo“. Secondo la giornalista Guia Soncini di Linkiesta, l’imprenditrice digitale starebbe preparando le valigie per una vacanza in montagna come aveva pianificato mesi prima.

La coppia (lei in particolare) aveva già organizzato viaggi, escursioni ed esperienze in montagna che era pronta a condividere con i suoi follower come sempre. D’altronde, come aveva detto Fedez in una scorsa diretta su Instagram: “Sono sposato con la Ferragni, non passeremo il Natale in casa, ha già prenotato tutto“.

Nulla di nuovo, se non fosse che quest’anno i suoi quasi 30milioni di follower (in diminuzione giorno dopo giorno) non avranno il piacere di seguire le loro avventure perché si prospetta una vacanza “Instagram-off”. Lo scandalo dei pandori non è ancora scemato e sono in molti ad attaccarla. Esporre agli hater la sua felicità per il Natale e la sua famiglia (Leone e Vittoria compresi), sembrerebbe essere un passo molto falso, visto il clima teso.

Saranno festività diverse per i Ferragnez, abituati a condividere questi momenti, ma sicuramente tenere un profilo basso li aiuterà a riprendersi dopo questo brutto scivolone che non sembra voler passare così in fretta.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.