Si è tenuta ieri sera la festa di Natale organizzata dalla SSC Napoli, presso il Museo Nazionale Di Pietrarsa: una cena con circa 600 invitati, tutti selezionati dal Club partenopeo. Ad introdurre la serata lo speaker Decibel Bellini, con ospiti speciali il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Presente anche tutta la dirigenza, con in testa il Presidente Aurelio De Laurentiis ed il DS Giovanni Manna, i ragazzi di Mister Antonio Conte, oltre ad artisti a sorpresa come Alessandro Siani e Andrea Sannino.
La lettera del Presidente De Laurentiis
In occasione dell’evento, il Presidente Aurelio De Laurentiis si è reso protagonista della lettura di una lettera molto toccante, in cui ha rivendicato la grandezza della città di Napoli: “Ho sentito un bellissimo monologo recitato da un’attrice che ringrazio, ma vorrei ricordare a tutti voi che che nel ‘700 Milano e Roma non esistevano, ed era Napoli la vera protagonista del mondo occidentale. Adesso stiamo provando a fare lo stesso nel Calcio, tanto che per 14 anni consecutivi siamo stati gli unici a rappresentare costantemente l’Italia in Europa.”
Il Patron del Napoli ha poi aggiunto:”Il 3 ottobre qui veniva inaugurata la prima ferrovia Napoli-Portici, per noi è un onore trovarci oggi in questa location di grande tradizione. Non voglio rovinarvi la serata e le prossime sorprese, quindi vi auguro un sereno Natale. Forza Napoli sempre!”.
Le sfide che attendono il Napoli dopo la festa di Natale
Dopo la cena natalizia, il Napoli è pronto a tornare a lavorare: la settimana non è cominciata nel migliore dei modi con l’infortunio di Buongiorno, assente alla serata, a causa del problema accusato nelle ultime ore. Di fondamentale importanza sono le sfide di campionato che attendono ora gli azzurri, in casa del Genoa e al Maradona contro il Venezia, per tentare il sorpasso sull’Atalanta. La squadra di Antonio Conte ha bisogno di concludere alla grande l’anno, anche per rispondere all’Inter di Inzaghi, protagonista ieri all’Olimpico di Roma, di una vittoria tennistica per 6-0 ai danni della Lazio.