21.4 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Focolaio nel Covid Hospital di Boscotrecase, 51 contagiati tra medici e personale

PUBBLICITÀ

Focolaio nel Covid Hospital di Boscotrecase, 51 contagiati tra medici e personale. Paura tra la dirigenza e il personale, con altri 10 casi usciti fuori nelle ultime 24 ore. Convocata stamattina una riunione d’emergenza della direzione strategica e generale. Il caposala della sub intensiva è positivo e si trova in isolamento a casa: «È una strage del personale, subito il blocco dei ricoveri». A riportare la notizia è Il Mattino.

Focolaio nel Covid Hospital di Boscotrecase, 51 contagiati tra medici e personale

Il Covid Hospitali di Boscotrecase nelle ultime settimane ha visto decimare il proprio personale a causa del virus. Solo nella giornata di ieri e di giovedì sono stati rilevati infatti, dagli screening ordinari, nuoci 16 positivi. Con gli altri 10 di questa mattina, sale a 51 il numero del totale. Gli infermieri hanno lanciato un SOS dall’ospedale nei giorni scorsi invitando i cittadini a rispettare le regole: «Siamo stanchi, rispettare le regole».

PUBBLICITÀ
Focolaio nel Covid Hospital di Boscotrecase

Il personale, purtroppo, nonostante siano arrivati 10 infermieri interinali e 5 medici, è decimato e non riesce a seguire i 90 ricoverati. Tra questi 8 sono in terapia intensiva. La direzione ha inoltre annunciato, per i primi 10 giorni di novembre, l’attivazione di ulteriori 20 posti letto (tra degenza generica e sub intensiva), ma ora il focolaio potrebbe bloccare questa azione. Intanto nel tardo pomeriggio di ieri sono morti al nosocomio una 69enne e un 71enne.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

I figli di Francesco Schiavone divisi tra pentimenti, 41 bis e Casal di Principe

Da qualche ora è Libero di nome e di fatto: Emanuele Libero Schiavone ha scontato la pena ed ha...

Nella stessa categoria